TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Creazione PLT per macchina laser
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zuzzu
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

3 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 14:27:26  Mostra Profilo Invia a zuzzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, sono nuovo in questo forum e per questo anticipo le mie scuse se dovessi aver infrento qualche regola con questa mia prima apertura di una discussione.

Ho un problema che spero di risolvere al più presto, utilizzo autocad 2008 e talvolta devo creare dei disegni in formato PLT da utilizzare con una macchina per la marcatura laser a CO2 che riconosce 8 colori per le penne(a seconda dei colori sulla macchina decido uno per uno la potenza e la profondità).
Il File in formato PLT lo creo senza problemi, ma quando lo importo sulla macchina questa riconosce i vari colori che ho usato tutti con il bianco e quindi sono costretto ad unsare lo stesso spessore per tutte le linee che ho fatto.
Qualcuno sa qualcosa di più al riguardo?
Devo per caso creare questo file PLT con un plotter che sia compatibile con la macchina a marcatura laser?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 15:54:40  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stampi in accoppiata al monochrome.ctb?
Torna all'inizio della Pagina

zuzzu
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 16:39:08  Mostra Profilo Invia a zuzzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, però ho provato a crearne uno io e ho assegnato tutti i colori...però niente da fare.
Dici che devo stampare in accoppiata al monochrome.ctb?

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 16:46:56  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai avuto a che fare con le macchine per la marcatura laser. Con il monochrome.ctb si puo settare, sui plotters/printers tradizionali, uno spessore differente di linea nera per ognuno dei colori.
Ad es. giallo = 2 = spessore x (sottile); blu = 5 = spessore y (grosso).

zuzzu
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 16:50:31  Mostra Profilo Invia a zuzzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok capito, allora faccio la prova e vedo se funziona, poi ho notato un altra cosa...,quando creo il plt con un plotter HPGL la macchina lo riconosce anche se tutto bianco mentre quando lo faccio con un plotter hpgl/2 la macchina non lo legge...l'hpgl è in bianco e nero?

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 17:27:35  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo programma potrebbe esserti di aiuto: http://abviewer-cad-dxf-dwg-hpgl-tiff-cgm-svg.findmysoft.com/

Modificato da - MEM in data 16 febbraio 2009 17:28:39
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,65 secondi.