Buon giorno a tutti, sono nuovo in questo forum e per questo anticipo le mie scuse se dovessi aver infrento qualche regola con questa mia prima apertura di una discussione.
Ho un problema che spero di risolvere al più presto, utilizzo autocad 2008 e talvolta devo creare dei disegni in formato PLT da utilizzare con una macchina per la marcatura laser a CO2 che riconosce 8 colori per le penne(a seconda dei colori sulla macchina decido uno per uno la potenza e la profondità). Il File in formato PLT lo creo senza problemi, ma quando lo importo sulla macchina questa riconosce i vari colori che ho usato tutti con il bianco e quindi sono costretto ad unsare lo stesso spessore per tutte le linee che ho fatto. Qualcuno sa qualcosa di più al riguardo? Devo per caso creare questo file PLT con un plotter che sia compatibile con la macchina a marcatura laser? Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.
Non ho mai avuto a che fare con le macchine per la marcatura laser. Con il monochrome.ctb si puo settare, sui plotters/printers tradizionali, uno spessore differente di linea nera per ognuno dei colori. Ad es. giallo = 2 = spessore x (sottile); blu = 5 = spessore y (grosso).
ok capito, allora faccio la prova e vedo se funziona, poi ho notato un altra cosa...,quando creo il plt con un plotter HPGL la macchina lo riconosce anche se tutto bianco mentre quando lo faccio con un plotter hpgl/2 la macchina non lo legge...l'hpgl è in bianco e nero?