Autore |
Discussione |
|
Debbio
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 11:53:07
|
Ciao a tutti, essendo il mio primo post colgo l'occasione per salutare tutti i membri e lo staff di CadLandia.
Essendo un newbie (ho incominciato ad utilizzare autocad solo da una settimana) incomincio a trovare dei problemi abbastanza difficili da superare anche se sicuramente molto elementari. Sto sudiando parecchi tutorial, esempi e manuali e cercato parecchio in rete però non riesco a fare una piccola cosa: dopo aver disegnato dei solidi e assegnato loro il tipo di materiale, nella visualizzazione 3d realistica non riesco a non far "vedere" le linee di costruzione (si chiameranno così?). Per farvi capire allego un'immagine di uno di questi solidi. Mi sapete dire come si chiamano "queste linee di costruzione" e come posso renderele invisibili in questa modalità (quando faccio il rendereing non si vedono)?
Uso Autocad 2009.
Grazie, Debbio
Immagine inserita:
67,05 KB
|
Modificato da - Debbio in Data 19 febbraio 2009 11:55:47
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 12:20:51
|
Variabile: VSEDGES = 0 |
|
|
Debbio
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 12:50:15
|
In ginocchio sui ceci, ringrazio. Ho eseguuito il comando nel prompt in basso e funziona perfettamente. Se volessi farlo invece direttamente in qualche pagina di settaggi della variabili di sietema, esiste qualcosa del genere?
Grazie mille, Debbio
P.S. Dove trovo un manuale con la spiegazione di tutte le variabili di sistema? Ancora grazie |
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 12:57:27
|
Apri il tuo Template (DWT) setti VSEDGES = 0, poi salvi.
Questo e' l'elenco: http://www.hyperpics.com/system_variables/, singolarmente non ti sara' difficile recuperare in rete la spiegazione. |
Modificato da - MEM in data 19 febbraio 2009 13:21:18 |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 13:00:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Debbio P.S. Dove trovo un manuale con la spiegazione di tutte le variabili di sistema? Ancora grazie
F1
Guida in linea |
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 13:09:19
|
Non esiste una pagina per il settaggio delle variabili, si usa la linea del prompt digitando il nome della variabile o MODIVAR (che permette di visualizzare un elenco), oppure si settano i parametri all'interno delle finestre specifiche di alcuni comandi.
Nel caso in questione digita STILIVISUAL, seleziona lo stile di visualizzazione da modificare (o creane uno nuovo), casella Impostazione spigoli -> Modalità spigolo -> scegli tra le opzioni.
|
Modificato da - GP in data 19 febbraio 2009 13:13:30 |
|
|
Debbio
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 13:49:25
|
Ancora grazie, Debbio |
|
|