TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 CONFIGURAZIONE PARTIZIONI HD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

TheGrey61
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Rivalta di Torino

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 11:35:16  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo perdono per il silenzio di questi ultimi giorni, ma la connessione era compromessa causa mal tempo. Non sono in grado di salvare la videata ed inviarla come allegato: quindi copio la configurazione del portatile: Hp Compaq 6720s Hd 160Gb Ram 2Gb Video chipset Intel 965 384Mb;
System C: NTFS 68,36Gb
DATI F: NTFS 58,59 Gb
Volume I: NTFS 22,09 Gb

Memoria Virtuale attualmente allocata: 12285Mb totali, suddivisi per 4095Mb per ogni partizione x3= 12285 Mb

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:12:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sarebbero 2 modi per creare una piccola partizione di swap a ridosso del disco C di sistema.

1] Norton Ghost (a pagamento, o rimediabile via 'cugino')

Con esso, salvi l'intero C sul file F:\DISCO-C.GHO, poi formatti C con dimensione 64 GB, infine esplodi (in gergo 'restore') il file F:\DISCO-C.GHO nella nuova partizione C riavviabile.

La differenza non formattata di 4.36 GB (rispetto al vecchio C) e' proprio il nuovo disco di swap.

2] Un programma di ridimensionamento partizioni, tipo questo.

N.B.
Siccome vai a toccare le partizioni, ti consiglio di fare PRIMA un backup dei dati piu' importanti, su supporto esterno.

Torna all'inizio della Pagina

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:32:05  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie antoniovinci, per le dritte. Ti farò poi sapere come me sarò cavata senza far danno!!!

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:32:05  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TheGrey61

Chiedo perdono per il silenzio di questi ultimi giorni, ma la connessione era compromessa causa mal tempo. Non sono in grado di salvare la videata ed inviarla come allegato: quindi copio la configurazione del portatile: Hp Compaq 6720s Hd 160Gb Ram 2Gb Video chipset Intel 965 384Mb;
System C: NTFS 68,36Gb
DATI F: NTFS 58,59 Gb
Volume I: NTFS 22,09 Gb

Memoria Virtuale attualmente allocata: 12285Mb totali, suddivisi per 4095Mb per ogni partizione x3= 12285 Mb

se puoi aumenta la RAM,

hai l'HD piccolo, lo lascerei unico senza partizioni

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:35:34  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@arri, avevo intenzione di aumentare la RAM, ma le risorse economiche al momento piangono miseria, e quindi rimando al prossimo introito.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:45:07  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

@arri, avevo intenzione di aumentare la RAM, ma le risorse economiche al momento piangono miseria, e quindi rimando al prossimo introito.

in questo caso quando hai disponibile i soldi, ti consiglio di cambiare il portatile, i prezzi sono notevolmente calati e hai 4GB di RAM, Quad core, HD più capiente, schede video con memoria dedicata

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:46:23  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma possono incuriosire dei segni zodiacali disegnati con autocad? Volevo utilizzarne uno per farlo diventare il mio AVATAR, si può fare?

Request object error 'ASP 0104 : 80004005'

Operation not Allowed

/FORUM/outputFile.asp, line 71
Dopo tentativo di zippatura non riuscito!!!

ritenterò

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:59:15  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ma possono incuriosire dei segni zodiacali disegnati con autocad? Volevo utilizzarne uno per farlo diventare il mio AVATAR, si può fare?

Request object error 'ASP 0104 : 80004005'

Operation not Allowed

/FORUM/outputFile.asp, line 71
Dopo tentativo di zippatura non riuscito!!!

ritenterò

chiedi consiglio agli utenti che hanno inserito l'avatar

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 16:54:27  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi è l'esperto in 3D con Autocad?

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 17:02:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GP

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 17:10:06  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sei più veloce di un fulmine! Ti sono arrivati i due files che ho provato a mandarti via mail ordinaria, visto che il server non lo consente per ora?

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 19:58:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arrivati, ma poiche' a casa ho un Internet lento, li ho reindirizzati in ufficio, ove domattina li rendero' disponibili a tutti.

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 20:23:15  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanks for all, in attesa dei vs commenti sulle prestazioni delle mie misere conoscenze di Autocad. Più leggo i forum, e più mi rendo conto che in realtà sfrutto molto poco delle potenzialità di Autocad, e qui trovo stimolanti argomentazioni sulle quali documentarsi e d'obbligo. A presto

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 20:34:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per non andare fuori tema, dicci com'e' finita la storia delle partizioni.

Quanto ai titoli dei due DWG che mi hai mandato, esulano completamente dall'oggetto della presente discussione, quindi li alleghero' in topic piu' opportuni (uno esistente, l'altro che creero' apposta).

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 21:33:40  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@antoniovinci sei un mito!!! Al di là di ogni tentativo di adulazione, è detto con sincerità e basta. Immagino che i titoli dei DWG a cui ti riferisci uno sia Zodiaco: beh sappi che per correttezza ti ho inviato soltanto i segni dello zodiaco, mentre lo zodiaco completo pesa la bellezza di quasi 100Mb con tutte le immagini inserite. Se leggi i file di Corel te ne posso mandare una copia, ma a monitor rende poco. La prima bozza di stampa ha avuto bisogno di un plotter con almeno 1mt x 1mt di area stampabile. E non è che il risultato mi abbia poi così entusiasmato. Ma lì parliamo di grafica editoriale e non più di grafica vettoriale. Ora cerco di realizzare immagini 3d dei segni zodiacali che ho disegnato da me, facendo l'autodidatta e rubacchiando trucchetti nei posti di lavoro ove sono transitato in questi ultimi anni. Ma come dice qualcuno:" ...ho imparato di più in due anni di forum che in sei mesi di corso pagato....!" Bye Bye

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 21:52:53  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@arri, vedo che non discosti molto le tue critiche verso l'HW da quelle che avevo ricevuto finora da coloro che venuti a conoscenza delle mie esigenze informatiche si sono peritati a tanto. Ma devi sapere che questa configurazione svolge la funzione di supporter alla WKS così assemblata:
CPU Intel Core2Duo E8400 3.0 GHz dichiarati, 6 Mb cache L1
Ram 8 Gb 800 MHz dual channel
Video Nvidia Quadro Fx 570 256 Mb 128 bit transfer-rate
HD 2x 500Gb SATA Maxtor, ma non chiedermi altro perchè dovrei aprire lo chassis per poterti rispondere( sicuramente non RAID, costava un migliaio di euri in più!!!).
OS WinXp 64 bit; 32 Bit;
OS Ubuntu 8.10 amd 64 bit, 8.04 32 Bit
Se la fortuna e la capacità di mettere a frutto queste risorse mi consentiranno più fiato economico, forse riuscirò ad implementare il settore portatile, per ora questo ho a disposizione e questo devo far funzionare. Capito mi hai? Scherzo ovviamente, volevo usare un tormentone televisivo di qualche anno fa.
Ma alla luce di ciò, quale edizione di Autocad sarebbe la meglio performante in questa configurazione?

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 01:04:38  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
alla WKS così assemblata:
CPU Intel Core2Duo E8400 3.0 GHz dichiarati, 6 Mb cache L1
Ram 8 Gb 800 MHz dual channel
Video Nvidia Quadro Fx 570 256 Mb 128 bit transfer-rate
HD 2x 500Gb SATA Maxtor, ma non chiedermi altro perchè dovrei aprire lo chassis per poterti rispondere( sicuramente non RAID, costava un migliaio di euri in più!!!).
OS WinXp 64 bit; 32 Bit;
OS Ubuntu 8.10 amd 64 bit, 8.04 32 Bit

in questo caso sei a posto

Citazione:
Ma alla luce di ciò, quale edizione di Autocad sarebbe la meglio performante in questa configurazione?

secondo me puoi scegliere quella che vuoi, ma aspetta il consiglio di chi usa il 3D

nemo propheta in patria
Utente Master

318 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 22:40:47  Mostra Profilo Invia a nemo propheta in patria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a 2009 no problem, poi se fai render veramente pesanti allora pensa almeno a dual quad-xeon

TheGrey61
Utente Master

1039 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 09:47:53  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Terminato nuovo partizionamento HD con la seguente complicanza: ho dovuto reinstallare tutto il sistema, avevo dei bachi che non riuscivo più ad eliminare. Ora spero di verificare la maggiore celerità dell'intero sistema.

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 10:06:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
ho dovuto reinstallare tutto il sistema

Peccato: con Ghost sarebbe bastato salvare C in un file esterno .GHO, formattare col nuovo partizionamento, e "restorare" il file .GHO nel nuovo disco C.

Tempo max. dell'operazione: 30 minuti scarsi, in quanto gli eventuali programmi installati sui vecchi F ed I resterebbero intoccati e funzionanti.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 10:16:34  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Terminato nuovo partizionamento HD con la seguente complicanza: ho dovuto reinstallare tutto il sistema, avevo dei bachi che non riuscivo più ad eliminare. Ora spero di verificare la maggiore celerità dell'intero sistema.

l'hai affettato ancora in tre ?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,1 secondi.