Autore |
Discussione |
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2705 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 11:07:19
|
Proporrei di postare qui i lisp di cui disponete, allegandone anche la descrizione sommaria e il nome con il quale si lanciano, in modo da avere sottomano una serie di utilita'. Che ne pensate?
Inizio ad allegare
Scarica allegato: 200411912440_unpoly.zip Lanciato con UNPOLY, unisce tra loro tratti di linea selezionandoli nel modo che piu vi aggrada (window, crossing, uno per uno etc)
Scarica allegato: 201041113841_EL2PL.rar Lanciato con EL2PL converte un ellisse (o porzione) in una pline
Scarica allegato: 20105118243_Spl2pl.zip Lanciato con SPL2PL converte una spline in una pline dando la possibilita' di sceglierne la precisione (lunghezza dei tratti) Nella 2010 tale funzione e' incorporata nel comando _pedit
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 11:25:37
|
Lanciato con DL, disegna doppie linee "intelligenti", utile per fare muri veloci.
Lanciato con AC, crea curve di livello (copyright 2009 GP, provvigione in natura).
Lanciato con POLYTEXT, inserisce numeri progressivi in corrispondenza dei centroidi di polilinee chiuse.
|
Modificato da - n/a in data 16 maggio 2010 10:29:12 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 10:03:34
|
Lanciato con SUFPRE inserisce suffissi o prefissi alle stinghe di testo selezionate Scarica allegato:
SUFFIX.rar 2,48 KB |
Modificato da - Giuseppe Mauro in data 14 maggio 2010 10:03:54 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 16:14:21
|
E' la versione corretta da quel bug che ricontava le polilinee gia contate prima, Anto'?
|
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 16:18:40
|
Per i nostalgici (e per chi va di fretta) FPROP - cambia colore, layer, tipolinea, spessore, scalatipolinea in un dialog piccolissimo, tipo versioni pre 2004 Io lo uso di default al posto del piu pesante "Properties", che uso solo quando serve
Scarica allegato: Fprop.rar 17,28 KB |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 17:49:48
|
@ Peppe No, e' quella drastica che cancella tutti i precedenti testi centrati, ricominciando sempre da 1.
@ GP Non ho capito la domanda: "che ne pensate di allegare i lisp ognuno nel proprio post, aggiungendoli di volta in volta?"
Puoi riscrivermela in un'altra lingua o dialetto? Grazie |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 23:30:15
|
GP, ho letto almeno 10 volte la tua prima proposta e, complice un mezzo litro di pessimo vino bulgaro a pranzo, non l'avevo capita.
Adesso mi e' chiaro cosa intendi e penso sia un'ottima idea, fratello.
|
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2010 : 10:06:24
|
interessante iniziativa
cominciamo allora: scoperta dell'acqua calda per chi usa solo autocad 2011 senza orpelli e cioè senza raster design, o senza civil o senza Map ed ha bisogno di inserire un immagine georeferenziata, o di georeferenziarla, ha bisogno di abcrastermanager, l'utility funziona benissimo a patto che l'utente non installi la versione di AUTOCAD 2011 a 64 bit, ovviamente su win7 a 64, per quanto riguarda il file di correlazione l'applicazione lo crea, salta fuori la schermata di vlisp con errore appena si cerca di inserire un immagine con la correlazione, per il momento la pezza, rattoppo è la seguente, inserire l'immagine normalmente come riferimento ed utilizzare georefimg per posizionare l'immagine al giusto posto. sino a che qualcuno risolva il problema per me questa è una delle soluzioni "accettabili"
non riuscendo ad allegare in unico file ho diviso il problema aprire con Winrar, visto che ho modificato l'estenzione da rar a zip per poterli allegare qui
Scarica allegato:
download.part1.zip 142,76 KB
Scarica allegato:
download.part2.zip 142,76 KB
Scarica allegato:
download.part3.zip 110,48 KB ---------------------- raccolta gestione layer lset - settaggio piano loff - spegni piano chc - cambia colore chl - cambia piano isolate - isola 1 piano lv - accende tutti i piani spenti lfv - scongela tutti i piani congelati
Scarica allegato:
CLAYER.zip 1,31 KB
----------------------------------- porte e finestre 2d rimando al link visto che è già postato con allegato http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6621 |
Modificato da - liber in data 20 maggio 2010 08:00:26 |
|
|
ugo_teo
Utente Medio
22 Messaggi |
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2010 : 21:27:20
|
Citazione: Messaggio inserito da ugo_teo
Ecco un sito ben fornito:
Gia' segnalato qua, e comunque in questa discussione bisogna rendere fisicamente disponibili files Lisp, concreti, che a tuo avviso possano essere utili alla comunita', grazie.
|
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 08:15:54
|
Sono daccordo con Antonio, teo, la discussione nasceva come raccola di LISP non come link |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 08:29:30
|
Citazione: Messaggio inserito da liber raccolta gestione layer
Non capisco: cosa aggiunge in piu' rispetto alla barra Layers degli Express Tools..??
Secondo me e' solo ridondanza inutile, comunque, contento tu...
|
|
|
ugo_teo
Utente Medio
22 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 12:29:35
|
Capito. Scusata il non voluto trambusto. |
In Girum Imus Nocte Et Consumimur Igni |
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:52:45
|
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci
Citazione: Messaggio inserito da liber raccolta gestione layer
Non capisco: cosa aggiunge in piu' rispetto alla barra Layers degli Express Tools..??
Secondo me e' solo ridondanza inutile, comunque, contento tu...
sono vecchia scuola e il 99% dei comandi li do da tastiera è un vizio che non sono riuscito a togliere, e poi non mi metto a sistemare icone e barre strumenti personalizzati da altri
e poi è semplice per cambiare layer clicco sull'entità voluta e poi clicco sull'entità appartenente al layer di arrivo |
|
|
joseph
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore
1884 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 10:48:58
|
DIVISIONE DI UN'AREA IN 2 PARTI Questa è l'ultima versione della routine VisualLisp (Divide-area-2.lsp)che divide un'area di forma qualsiasi, purchè non accentuatamente concava, in 2 parti di valore differente, usando, come direzione della dividente, una retta passante per 2 punti, una Xlinea o un lato del perimetro; funziona anche con circonferenze. L'errore si aggira sull'ordine dello 0.5/1.0 per mille, a seconda della complessità e dell'ampiezza della figura e del numero di cicli che riesce ad eseguire; il tempo medio si aggira attorno ai 20 sec.; potrebbe sparire il disegno per un attimo: niente paura. Parte con DVA. Come ripeto, le osservazioni sono sempre gradite, di qualunque tipo siano. Se qualcuno vuole modificarla o migliorarla, liberissimo di farlo.
Scarica allegato:
divide-area-2.rar 3,47 KB |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 11:18:41
|
@ joseph
OT - come hai fatto a disattivare i messaggi privati ? |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 11:30:54
|
Lo fai dal profilo, arri, il link superiore a fianko ad Home, prova e fammi sapere |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 11:47:44
|
| Messaggio inserito da Giuseppe Mauro
Lo fai dal profilo, arri, il link superiore a fianko ad Home, prova e fammi sapere
|
nel profilo non c'è la voce dei messaggi privati,
ho solo: Permetti agli Utenti del Forum di mandarti delle E-Mail?: |
|
|
joseph
Utente Master
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore
1884 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 11:53:32
|
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da arri
@ joseph
OT - come hai fatto a disattivare i messaggi privati ? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non ho fatto nessuna operazione di questo tipo, che io mi ricordi; nel mio profilo è settato SI all'invio di e-mail
|
Modificato da - joseph in data 12 luglio 2010 11:55:05 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 13:05:52
|
Ok. allora vai in messaggi privati, ti si apre la finestrina piccola tipo popup. Avrai (0) nuovi messagi - clicca li, ti si apre la pagina messaggi in arrivo (con l'elenco dei msg privati) In alto a dex ci sono 4 pulsantini (Nuovi-ricevi-membri-preferenze) tu vai su preferenze, ovviamente |
|
|
Discussione |
|