TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Freeware x backup e sincronizzare file e cartelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 13:46:18  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SyncBack è un tool che consente di effettuare il backup e la sincronizzazione di file e cartelle. Supporta l'esecuzione pianificata dei backup e integra un client FTP e un client e-mail

http://www.2brightsparks.com/freeware/freeware-hub.html#1

MaxiPT
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

216 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 16:32:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allway Sync
Io uso questo da tempo ... la versione free e' un po' limitata ma va alla grande!.

Modificato da - MaxiPT in data 20 maggio 2010 16:34:13
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 10:08:42  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PureSync

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2010 : 08:54:19  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toucan

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:00:53  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la domamda, ma sono ignorante in materia.
Con questi programmi posso creare una replica di ogni files salvato in un'altra partizione del mio HD, tipo RAID 1?

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:11:59  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho esperienza di ACDS (Advanced Directory Comparison and Sincronization) e li scegli le cartella da confrontare (siano esse in dischi, partizioni o sottocartelle diverse) e te le sincronizza duplicando i soli file cambiati

Ovviamente funziona in entrambe le direzioni (io lo uso per sincronizzare il portatile con il fisso) per cui da qualsiasi parte lavoro, sincronizzando avro' i file aggiornati in qualsiasi postazione di lavoro

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MEM ha scritto:

Scusate la domamda, ma sono ignorante in materia.
Con questi programmi posso creare una replica di ogni files salvato in un'altra partizione del mio HD, tipo RAID 1?

brevemente:

il sistema raid 1-2...5 serve per evitare la perdita dei dati in caso di danni al disco... la spiegazione è un pò lunghina

mentre i software elencati servono per fare copie di backup fisicamente su altri dischi e sucessivamente aggiornare la copia aggiungendo i nuovi file e sostituendo quelli aggiornati cioè con data più recente (backup incrementale). Io a casa ho copia del disco del pc su un disco esterno che sincronizzo ogni settimana con totalcommander.

ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:29:17  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Wikipedia

Raid

(mai sperimentati)

Modificato da - arri in data 24 giugno 2010 10:40:37

Giuseppe Mauro
Amministratore

2707 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:34:14  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che MEM intendesse dire sincronizzo i miei dati da una partizione all'altra, COME SE FOSSE un raid 1.

Se questo era il senso, la risposta e' praticamente affermativa.
Crei una copia identica dei dati in un altra partizione, come avere un Raid 1 ma non gestito in maniera trasparente come il Raid (che fa tutto da solo senza intervento di sincronizzazione)

Solo che il raid impegna sempre almeno 2 dischi, la sincronizzazione interessa solo le cartelle indicate, per cui puoi fare un simil-raid (inteso come effetto non come gestione) di una cartella specifica.

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:35:29  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arri ne ha segnalati 3. Ci sarà una preferenza? In che sono diversi?
Vorrei provarne uno...

O alla fine sarà meglio quello di Giuseppe?

Giuseppe Mauro
Amministratore

2707 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:39:02  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robe, quello mio non e' freeware
Per cui gli altri sono meglio per condizioni intrinseche.

Allway sinc l'ho provato e non mi piace tanto, dovrei provare touchan, lo faccio subito

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:45:16  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un pochino OT ma interessante

Windows 7: come effettuare backup su VHD [video tutorial]

Modificato da - arri in data 24 giugno 2010 10:46:37

Giuseppe Mauro
Amministratore

2707 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:51:50  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toucan carino, ma non lo capisco

Ho provato a d uguagliare 2 dir, ma pare non mi funzioni.
Resto col mio ADCS

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:05:47  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora per quanto mi sembra di aver capito non esiste un programma che effettui un "simil RAID 1 trasparente" su un'altra partizione.
E' quindi necessario intervenire manualmente per aggiornare il "doppione"?
E se uno si dimentica?

Giuseppe Mauro
Amministratore

2707 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:10:43  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e se uno si dimentica, poi piange...

oppure sceglie di investire 50 euro e si fa un raid vero e proprio

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:18:44  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe Mauro ha scritto:

Toucan carino, ma non lo capisco

Ho provato a d uguagliare 2 dir, ma pare non mi funzioni.

provato con opzione Mirror,
funziona

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:21:18  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Giuseppe Mauro

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:26:31  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MEM ha scritto:
E se uno si dimentica?

segnalato nel primo:

Supporta l'esecuzione pianificata dei backup

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:38:57  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si arri, ma la pianificazione non fa per me, preferirei trovare un software che in tempo reale scrivesse simultaneamente su due partizioni.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:44:59  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MEM ha scritto:

Si arri, ma la pianificazione non fa per me, preferirei trovare un software che in tempo reale scrivesse simultaneamente su due partizioni.

allora segui consiglio di Giuseppe Mauro

Giuseppe Mauro ha scritto:

oppure sceglie di investire 50 euro e si fa un raid vero e proprio

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 12:09:15  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto, per capire qualcosa in piu', consiglio di leggere questa discussione secondo la quale dovrei avere due HD e non due partizioni.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,7 secondi.