Autore |
Discussione |
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 17:52:33
|
Buongiorno, ho un problema sull'installazione di un autocad 2004 su windows sette a 64 bit. Ho visto cercando sulla rete che c'è un incopatbilità di sistema.
Attualmente ho un Autocad 2010 installato ma visto che sono abituato con la ver 2004 o con gli LT vorrei poter riuscire nella procedura.
Ho già provato a installare nella versione di compatibilità ma nulla.
Qualcuna ha una soluzione in merito?
Grazie Emanuel
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
|
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 22:12:44
|
grazie. ho provato ma purtroppo con la 7 home l'xp mode non viene rilasciato. |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 23:45:00
|
usa AutoCAD 2010 e lascia perdere la 2004 |
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 09:26:34
|
autocad 2006 l'ho installato "tranquillamente" in win 7 64 bit, poi ovvio hotfix per i file provenienti da salvataggi 2004 da versioni superiori altimenti i dgw si impallavano spiega qui la tua procedura di installazione, e se vi è il codice di errore, la soluzione è più semplice di quanto sembri. |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 11:28:15
|
Temo che con la versione Home di Win7 non ci siano molte speranze di successo, comunque tentar non nuoce: guarda qua.
|
|
|
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2010 : 19:50:16
|
grazie. è che io sono all'antica e sono abituato con i comandi... preferisco mettere un cad 2006 in una piattaforma più veloce, altrimenti poi dovrei mettere il 2010 sopra un computer lento.
sto week end leggerò tutte le vostre utili informazioni.
Grazie Emanuel |
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
|
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 08:45:05
|
[32bit] EXEName=demo32.exe -LENU DBDName=AcadFEUI.dbd CmdLine=-q -vs1"AutoCAD 2006" -vs2"AdbeRdr60_ita_full.exe" -vs3"AcadFEUI" -vs5"ITA" CopyFiles=0 DIRName=Bin [0x0410] Caption=Avvio del programma di installazione di Autodesk PrepMessage=Caricamento del programma di installazione di Autodesk Front End WaitMessage=Attendere... Scanning=Scansione: Copying=Copia To=in Cancel=Annulla LocalLaunch=Esegui localmente NoSpace=Spazio su disco insufficiente. Eseguire la dimostrazione localmente? |
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 10:12:49
|
Non mi ricordo nemmeno più le caratteristiche della 2004. Sono d'accordo con arri che, asciutto asciutto, come solito suo, consiglia di fare il salto.
La 2010 è ottima, sicuramente moooolto meglio della 2004. E allora? Siamo "noi" che dobbiamo sforzarci un po' inizialmente per abituarci alle differenze e poi godere di un programma sicuramente migliore.
L'età impedisce un po' questo processo, posso dirlo io che prossimamente avrò un bel 6 davanti l'età, ma mi sembra di aver capito che il nostro emanuel è assai giovane (e forte).... |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 13:11:54
|
| Messaggio inserito da Roberto07
Siamo "noi" che dobbiamo sforzarci un po' inizialmente per abituarci alle differenze e poi godere di un programma sicuramente migliore.
|
precisamente |
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 15:05:53
|
| Messaggio inserito da emanuel
[32bit] EXEName=demo32.exe -LENU DBDName=AcadFEUI.dbd etcetcetc
|
no non è questo il setup.ini che interessa, il setup.ini è un altro all'interno di qualche directori del cd, non quello della root
ecco il mio 2006, funzionante su win 7
|
Modificato da - liber in data 29 agosto 2010 15:17:28 |
|
|
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 16:22:49
|
ti invidio :) lo cerco e te lo mando |
|
|
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 18:26:16
|
a sto punto metterei quello del 2004, che tanto penso abbia lo stesso problema.
[WiseInstaller] RuntimeVersion=2.0.2600.1 ProductFile=acad.msi ProductCode={5783F2D7-0201-0410-0002-0060B0CE6BBA} ProductVersion=1.0.0.0 ProductName=AutoCAD 2004 Remove Previous=0 Runtime9X=msi\9x\instmsi.exe RuntimeNT=msi\NT\instmsi.exe DelayReboot=1 CmdLine=/* /L*v %TMP%\AcadInstall.log /I acad.msi
WiseInitPrefix="" WiseInitSuffix=" autocomposizione..." Reboot=È necessario riavviare il sistema prima di iniziare l`installazione. Una volta riavviato il sistema, la procedura di installazione inizierà automaticamente. Si desidera riavviare il sistema? AdminError=Per eseguire l`installazione, è necessario possedere diritti di amministratore. Accedere come amministratore e avviare di nuovo la procedura di installazione. ExistError=%s Versione %s è già installato. Prima di installare %s Versione %s è necessario disinstallare la versione esistente. Si desidera disinstallare la versione esistente di %s? SpaceError=Spazio libero su disco temporaneo non sufficiente.
Grazie infinite. Emanuel
|
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 19:21:56
|
purtroppo Emanuel ho peccato di presunzione credendo che l'Autodesk dalla 2004 alla 2006 aveva lasciato autocad invariato a livello di programmazione ho tentato anch'io con l'installazione di map 2004 (ho solo autocad full settoriali) ed esso si installa però esce con un codice di errore che adesso non ricordo, l'icona sul desktop e cerco di avviarlo in tutte le modalità, ma di acad.exe neanche nei processi vi è l'ombra, il seutp.ini è diverso dal 2006, e purtroppo mi sembra che l'unico modo per far funzionare il 2004 sia proprio il VMODE, altre soluzioni per la versione 2004 non vi sono, se hai l'aggiornamento ad autocad 2006 ne riparliamo, come hai visto funziona. |
Modificato da - liber in data 30 agosto 2010 19:23:38 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2010 : 09:23:43
|
Domanda stupidissima, non ho provato e non posso provare...
Avete provato ad aprire il cd d'installazione ed (col tasto destro->proprietà), dire a Win7 di eseguire il file Setup.exe in modalità compatibile con versioni precedenti (per esempio win2000)?.
Con questo trucchetto sono riuscito ad installare un driver di scanner pensato per win2000 su win7...
Però come ho detto non posso provare ad installare il 2004 perche non lo ho. |
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2010 : 12:30:13
|
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro
Avete provato ad aprire il cd d'installazione ed (col tasto destro->proprietà), dire a Win7 di eseguire il file Setup.exe in modalità compatibile con versioni precedenti (per esempio win2000)?.
per installarsi anche se esce un errore si installa l'icona c'è. ad avviarlo non si avvia, neanche acad.exe è nei processi di windows, in teoria anche se non si faceva vedere almeno li doveva esserci |
Modificato da - liber in data 01 settembre 2010 18:03:25 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 14:54:29
|
Emanuel, l'ultima disperata prova da fare e' loggarsi a Windows come amministratore ed installare la 2004: puo' darsi che l'utente "normale" non abbia i diritti di scrittura nelle cartelle sotto l'ombrello UAC (User Access Control) di Win7.
|
|
|
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 17:26:05
|
@liber no non va provando a installarlo in modalità xp e comunque cone tutte le altre possibili.
adesso farò la prova come detto da Antonio, in attesa di postarvi il setup.ini del 2006 |
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2010 : 18:19:09
|
probabilmente è perchè autocad 2004 è un applicazione compatibile con win98 e ME, autocad Map 2004 che ho installato io è incompatibile con win98 e ME, ci vuole per forza xp, ecco il motivo anche se con errore io sono riusto ad installarlo su Win7, ma nonostante tutto non funziona ci sarà qualcosa in wi7 qualche dll che gli impedisce di farlo funzionare, purtroppo questo è lo scotto che si paga aggiornando l'hardware, anch'io sono dell'opinione che per far girare autocad di vuole un computer molto potente ed ecco perchè anch'io ho installato il 2006 oltre il 2011, credevo infatti che con quest'ultimo anche se non utilizzavo il 3d le altre opzioni erano appetibili o migliorate, come la gestione dei pdf o dei dwf, mio malgrado ho scoperto che anche se li gestisce come riferimenti, sono inaccettabili sotto tutti i punti di vista, il disegno con questi elementi diventa lento e scattoso. Avevo plaudito finalmente la percentuale di trasparenza nei layer come gli altri software, ma anche questa ha i suoi bei problemi in stampa, inpiega troppo, troppo, troppo! di certo dovuto al mio lavoro dove io inserisco ogni volta almeno 6 o 7 ctr vettoriali, ma se è quella è la mia superfice di lavoro non posso farne a meno. |
|
|
emanuel
Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 12:05:14
|
ecchime. ho diversi setup.ini nello stesso cd.
1) [32bit] EXEName=demo32.exe -LENU DBDName=AcadFEUI.dbd CmdLine=-q -vs1"AutoCAD 2006" -vs2"AdbeRdr60_ita_full.exe" -vs3"AcadFEUI" -vs5"ITA" CopyFiles=0 DIRName=Bin [0x0410] Caption=Avvio del programma di installazione di Autodesk PrepMessage=Caricamento del programma di installazione di Autodesk Front End WaitMessage=Attendere... Scanning=Scansione: Copying=Copia To=in Cancel=Annulla LocalLaunch=Esegui localmente NoSpace=Spazio su disco insufficiente. Eseguire la dimostrazione localmente?
2) [SETUP] SETUP_TITLE=Programma di installazione di AutoCAD 2006 SETUP_LOG=%temp%\AutoCAD 2006 Setup.log SETUP_OSMAJVER=5 SETUP_OSMINVER=0 SETUP_SERVICEPACKMAJOR=4 SETUP_MIN_SERVICEPACKMAJOR=3 SETUP_PRODUCT_MSI=acad.msi SETUP_PRODUCT_NAMES=MSI DOTNET DOTNETLANG DOTNETSP1 MDAC VIEWER FLASH ACAD SETUP_STARTUP_MESSAGE=YES
[PREV_PRODUCT_IDS]
[MSI] PRODUCT_NAME=MSI Runtime 3.0 INSTALL_IGNORE_FAILURE=NO INSTALL_CMD=msi\WindowsInstaller-KB884016-v2-x86.exe INSTALL_CMD_ARGS=/quiet /norestart INSTALL_PLATFORM=WIN32 INSTALL_UPGRADE=MSI INSTALL_MINIMAL_VERSION=3.0.3790.2538
[DOTNET] PRODUCT_NAME=.NET Framework Runtime 1.1 INSTALL_CMD=support\dotnetfx\dotnetfx.exe INSTALL_CMD_ARGS=/q /c:"install /l /qb" INSTALL_PLATFORM=WIN32 INSTALL_UPGRADE=.NET INSTALL_MINIMAL_VERSION=1.1.4322
[DOTNETLANG] PRODUCT_NAME=.NET Framework Runtime 1.1 Language Pack INSTALL_CMD=support\dotnetfx\ita\langpack.exe INSTALL_CMD_ARGS=/q:a /c:"inst /qb" INSTALL_PLATFORM=WIN32 INSTALL_UPGRADE=.NETLANG INSTALL_MINIMAL_VERSION=1.1.4322
[DOTNETSP1] PRODUCT_NAME=.NET Framework Runtime 1.1 SP1 INSTALL_CMD=support\dotnetfx\NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe INSTALL_CMD_ARGS=/I /Q INSTALL_PLATFORM=WIN32 INSTALL_UPGRADE=.NET INSTALL_MINIMAL_VERSION=1.1.4322.2032
[MDAC] PRODUCT_NAME=MDAC 2.7 INSTALL_CMD=support\mdac_typ.exe INSTALL_CMD_ARGS=/q:a /c:"setup.exe /qnt" INSTALL_IGNORE_FAILURE=YES INSTALL_UPGRADE=MDAC INSTALL_MINIMAL_VERSION=2.70
[ACAD] PRODUCT_NAME=AutoCAD 2006 INSTALL_ROLLBACKABLE=YES INSTALL_CMD=acad.msi INSTALL_CMD_ARGS=/L*v %temp%\AcadInstall.log INSTALL_UNDO_CMD=acad.msi INSTALL_UNDO_CMD_ARGS=/qb! INSTALL_HIDE_WRAPPER_UI=YES
[VIEWER] PRODUCT_NAME=Autodesk DWF Viewer INSTALL_CMD=support\aev\DWFViewerSetup.exe INSTALL_CMD_ARGS=/u2 /q2 INSTALL_IGNORE_FAILURE=YES
[FLASH] PRODUCT_NAME=Flash INSTALL_CMD=support\flash\Silent Install Flash Player 7 AX.exe INSTALL_CMD_ARGS=/q INSTALL_IGNORE_FAILURE=YES
3) [SETUP] SETUP_TITLE=Programma di installazione client guidata Autodesk SETUP_LOG=%temp%\Autodesk Deployment Wizard Setup.log SETUP_OSMAJVER=5 SETUP_OSMINVER=0 SETUP_SERVICEPACKMAJOR=4 SETUP_MIN_SERVICEPACKMAJOR=3 SETUP_PRODUCT_MSI=adniw.msi SETUP_PRODUCT_NAMES=MSI NIW SETUP_UI_MODE=;q - no UI; qb - basic UI; qf - full UI
[PREV_PRODUCT_IDS]
[MSI] PRODUCT_NAME=MSI Runtime 3.0 INSTALL_IGNORE_FAILURE=NO INSTALL_CMD=..\..\msi\WindowsInstaller-KB884016-v2-x86.exe INSTALL_CMD_ARGS=/quiet /norestart INSTALL_PLATFORM=WIN32 INSTALL_UPGRADE=MSI INSTALL_MINIMAL_VERSION=3.0.3790.2538
[NIW] PRODUCT_NAME=Installazione client guidata Autodesk INSTALL_ROLLBACKABLE=YES INSTALL_CMD=adniw.msi INSTALL_CMD_ARGS=/L*v %temp%\AdDeployWizInstall.log INSTALL_UNDO_CMD=adniw.msi INSTALL_UNDO_CMD_ARGS=/qb! INSTALL_HIDE_WRAPPER_UI=YES
4) [SETUP] SETUP_TITLE=Programma di installazione di Autodesk CAD Manager Tools SETUP_LOG=%temp%\Autodesk CAD Manager Tools Setup.log SETUP_OSMAJVER=5 SETUP_OSMINVER=0 SETUP_SERVICEPACKMAJOR=4 SETUP_MIN_SERVICEPACKMAJOR=3 SETUP_PRODUCT_MSI=CADManager.msi SETUP_PRODUCT_NAMES=MSI CADMGR SETUP_UI_MODE=;q - no UI; qb - basic UI; qf - full UI
[PREV_PRODUCT_IDS]
[MSI] PRODUCT_NAME=MSI Runtime 3.0 INSTALL_IGNORE_FAILURE=NO INSTALL_CMD=..\..\msi\WindowsInstaller-KB884016-v2-x86.exe INSTALL_CMD_ARGS=/quiet /norestart INSTALL_PLATFORM=WIN32 INSTALL_UPGRADE=MSI INSTALL_MINIMAL_VERSION=3.0.3790.2538
[CADMGR] PRODUCT_NAME=Autodesk CAD Manager Tools INSTALL_ROLLBACKABLE=YES INSTALL_CMD=CADManager.msi INSTALL_CMD_ARGS=/L*v %temp%\CADManagerInstall.log INSTALL_UNDO_CMD=CADManager.msi INSTALL_UNDO_CMD_ARGS=/qb! INSTALL_HIDE_WRAPPER_UI=YES
5) [SETUP] SETUP_TITLE=Autodesk Network * Manager Setup SETUP_LOG=%temp%\Autodesk Network * Manager.log SETUP_OSMAJVER=5 SETUP_OSMINVER=0 SETUP_SERVICEPACKMAJOR=4 SETUP_MIN_SERVICEPACKMAJOR=3 SETUP_PRODUCT_MSI=nlm.msi SETUP_PRODUCT_NAMES=MSI NLM SETUP_UI_MODE=;q - no UI; qb - basic UI; qf - full UI
[PREV_PRODUCT_IDS]
[NLM] PRODUCT_NAME=Autodesk Network * Manager INSTALL_ROLLBACKABLE=YES INSTALL_CMD=nlm.msi INSTALL_CMD_ARGS=/L*v %temp%\NLMInstall.log INSTALL_UNDO_CMD=nlm.msi INSTALL_UNDO_CMD_ARGS=/qb! INSTALL_HIDE_WRAPPER_UI=YES
6) [SETUP] SETUP_TITLE=Programma di installazione dell'utilità di attivazione licenze di rete Autodesk SETUP_LOG=%temp%\Autodesk Network * Activation Setup.log SETUP_OSMAJVER=5 SETUP_OSMINVER=0 SETUP_SERVICEPACKMAJOR=4 SETUP_MIN_SERVICEPACKMAJOR=3 SETUP_PRODUCT_MSI=nsa.msi SETUP_PRODUCT_NAMES=MSI NSA SETUP_UI_MODE=;q - no UI; qb - basic UI; qf - full UI
[PREV_PRODUCT_IDS]
[NSA] PRODUCT_NAME=Utilità di attivazione licenze di rete Autodesk INSTALL_ROLLBACKABLE=YES INSTALL_CMD=nsa.msi INSTALL_CMD_ARGS=/L*v %temp%\nsaInstall.log INSTALL_UNDO_CMD=nsa.msi INSTALL_UNDO_CMD_ARGS=/qb! INSTALL_HIDE_WRAPPER_UI=YES
|
|
|
Discussione |
|