TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 aiuto da chi usa il 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefaniag
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 16:17:20  Mostra Profilo Invia a stefaniag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovissima del forum e mi sono iscritta perchè ho bisogno di alcuni chiarimenti sul 2011 che immagino essere assolutamente banali ma a cui non sono stata in grado di trovare soluzione.
I quesiti sono:
1) dov'è finito il comando copia formato?
2) come si fa a stirare e modificare linee e curve? Mi pare che non ci sia più questa possibilità perchè cliccandoci sopra non si attivano gli snap.
3) analogamente come si fa a spostare le quote se anche cliccando su queste non si attivano gli snap?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 16:42:04  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che stai confondendo i Grips (attivabili dalle Options) con lo snap.
Il comando _matchprop esiste come nelle altre versioni precedenti.
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte

683 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 18:08:43  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì stà confondendo i grip e gli snap, però limitatamente al problema dei grip sulle quote potrebbe essere il filtro del PowerSnap.
Attenzione non quello del normale Osnap Autocaddaro.
Per risolvere comando _ampowersnap cerca Opzioni Filtro, e click su Dimension (o quote non ricordo).
Ciao

numero1

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 19:23:34  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di stefaniag
2) come si fa a stirare e modificare linee e curve? Mi pare che non ci sia più questa possibilità perchè cliccandoci sopra non si attivano gli snap.
3) analogamente come si fa a spostare le quote se anche cliccando su queste non si attivano gli snap?

Comando: GRIPS
Digitare nuovo valore per GRIPS <0>: 1

stefaniag
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 08:58:32  Mostra Profilo Invia a stefaniag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio moltissimo. Il problema dei grip è risolto. Per quanto riguarda il il comando _matchprop effettivamente esiste ancora e da tastiera riesco a richiamarlo ma non riesco a trovare l'icona del comando per inserirlo nelle barre (ho una versione in italiano). Scusate il problema banale ma non sono espertissima e ho fatto un passaggio dal 2006 al 2011 e mi è cambiato il mondo. Grazie per l'aiuto

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 09:16:51  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da stefaniag
Per quanto riguarda il il comando _matchprop effettivamente esiste ancora e da tastiera riesco a richiamarlo ma non riesco a trovare l'icona del comando per inserirlo nelle barre (ho una versione in italiano). Scusate il problema banale ma non sono espertissima e ho fatto un passaggio dal 2006 al 2011 e mi è cambiato il mondo. Grazie per l'aiuto

imposta l'area di lavoro classica

http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12215&SearchTerms=,classica,area,di,lavoro

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 09:26:31  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'icona da cercare e' questa:

MEM
Utente Master

2235 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 09:29:29  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@arri

Premettendo che non vuole essere assolutamente una critica, sarebbe meglio inserire i link senza "la ricerca". Cioe' senza: &SearchTerms=,classica,area,di,lavoro

In questo modo non si vedranno quelle fastidiose zone evidenziate in giallo.
Anche se mettendo i termini di ricerca, forse, qualcuno iniziera' ad imparare ad usarla.

Modificato da - MEM in data 22 settembre 2010 09:31:40

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2010 : 09:38:20  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MEM
Anche se mettendo i termini di ricerca, forse, qualcuno iniziera' ad imparare ad usarla.

proprio quello il motivo

stefaniag
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2010 : 11:28:19  Mostra Profilo Invia a stefaniag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto tutti i miei problemi. Mi scuso ancora per la banalità delle richieste e se non ho usato la funzione ricerca nel forum. Vi ringrazio ancora molto dell'aiuto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,17 secondi.