Autore |
Discussione |
|
SEMTEX
Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: neverland
17 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 09:41:56
|
Non capisco che cambiato che fino a ieri andava tutto bene.
Ho un complessivo in 3D fatto con autocad 2008. Le facce dei fari oggetti sono colorati con stile "REALISTICO". Quando io visualizzo il disegno in assonometria, stranamente si vedono in trasparenza tutti i particolari sottostanti che partecipano al complessivo, e senza che io ci vada su col cursore. Se stampo con adobe 6, il disegno in pdf riporta tutte le trasparenze che vedevo in autocad.
Ma cosa si č attivato che fino a ieri andava tutto bene?
Io voglio che la stampa fotografi (e non a raggi X) quello che io vedo in quella vista. E, come una volta, con colori belli pieni e saturi.
Se qualcuno sa......
grazie
|
|
SEMTEX
Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 10:04:47
|
Allegherei il file in PDF ottenuto. Anche quello vecchio. Ma se clicco sul pulsante RIUSA FILE mi da un codice errore
|
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2776 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 11:55:30
|
Citazione: ___________________________________________________ messaggio inserito da SEMTEX ...la stampa fotografi (e non a raggi X)... ___________________________________________________
Devi togliere la "Modalitā raggi X", puoi agire dal pulsante (che hai inavvertitamente selezionato) oppure dalla variabile VSFACEOPACITY VSFACEOPACITY = Controlla la trasparenza delle facce nella finestra corrente. L'intervallo č compreso tra -100 e 100. Se č impostato il valore 100, la faccia č completamente opaca. Se č impostato il valore 0, la faccia č completamente trasparente. I valori negativi impostano il livello di trasparenza ma disattivano l'effetto nel disegno.
Normalmente vengono swicciati i valori -60 e 60 |
|
|
SEMTEX
Utente
17 Messaggi |
|
marilų67
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 17:28:59
|
Ciao. Se stampi dal modello ti consiglio di farlo dal layout, la vista tridimensionale dovrebbe migliorare parecchio. La degenerazione delle viste 3d č un problema che mi affligge da sempre, a volte, come giā suggerito ad altri utenti, copio e incollo gli oggetti su un altro file e tutto migliora. Il mio problema č da ricondurre alla scheda grafica che non č granchč, lavorando su pc con schede migliori non ho problemi. Ciao! |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittā: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 17:48:16
|
Perdonami Marilu', non m'intendo di 3D, ma non credo che il problema di Semtex dipenda dalla scheda grafica.
Lui (o lei?) ok.. esso infatti sostiene che persino il PDF risultante e' trasparente, quindi direi di insistere sulla variabile VSFACEOPACITY suggerita invano dal mio amico GP.
|
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Prov.: Napoli
2705 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 19:49:55
|
Uhm.. Semtex.. popenderei ne per un esso ne per una lei... andrei piu per un lui
Troppo "esplosivo" come nick per rientrare nei canoni femminili |
|
|
marilų67
Utente Senior
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:57:07
|
Ciao, Antonio: a me succede spessissimo: la vista 3d degenera sul modello, proprio come succede a semtex, e senza aver toccato niente. La stampa in pdf viene cosė come si visualizza sul modello (ovvero uno schifo). Da spazio carta si vede meglio e va meglio anche la stampa. Boh, che dire: se qualcuno ha altre spiegazioni si faccia avanti. Facendo come ho suggerito io dovrebbe risolvere, almeno temporaneamente il problema. In attesa domani di provare su qualche file degenerato la variabile vsfaceopacity.
|
|
|
|
Discussione |
|