Autore |
Discussione |
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 09:54:27
|
L'ho installato ieri sul portatile Acer, che ho comprato l'anno scorso con Win 7 Professional. Decisamente è un salto nel futuro. Funziona tutto alla perfezione, ma non vede più la mia vecchia fotocopiatrice Sharp AR 5316, chiaramente quando deve essere utilizzata come stampante... Purtroppo dipende dalla Sharp, che si è fermata a Vista con i driver. Su Win 7 funziona ancora, con qualche problema di grafica, qui, su Win 8, non viene proprio vista e non c'è verso di fargliela vedere. Anche il plotter DesignJet 500 l'aveva tolto, ma è bastato ricollegarlo e in un attimo ha rifunzionato alla perfezione. Secondo me vale la pena di passare subito a Win 8, fino al 31 gen 2013 costa pochissimo, purtroppo per me ho questo inghippo della fotocopiatrice/stampante Sharp che dovrò risolvere in qualche modo.... Una buona giornata a tutti. |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2012 : 16:12:08
|
Vero. E' ottimo!!! Finita la pacchia per chi finora ci ha preso per la gola. Io ho Microsoft Security Essentials su 3 win 7 e mi trovo benissimo (mi tocco....). Su Win 8 c'è, per l'appunto, Windows Defender che è come se non esistesse. L'altro giorno gli ho imposto la scansione totale e ha lavorato tantissimo... Spero proprio che questa volta mamma Microsoft abbia fatto le cose sul serio.
Su Win 8 posso solo confermare che va benissimo, un win 7 mooooolto migliorato ed esteso per interagire con le altre piattaforme, tipo cellulari.
Teniamoci aggiornati.... |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 12:33:27
|
Messaggio inserito da Roberto07
L'ho installato ieri sul portatile Acer, che ho comprato l'anno scorso con Win 7 Professional. Decisamente è un salto nel futuro. Funziona tutto alla perfezione, ma non vede più la mia vecchia fotocopiatrice Sharp AR 5316, chiaramente quando deve essere utilizzata come stampante... Purtroppo dipende dalla Sharp, che si è fermata a Vista con i driver. Su Win 7 funziona ancora, con qualche problema di grafica, qui, su Win 8, non viene proprio vista e non c'è verso di fargliela vedere. Anche il plotter DesignJet 500 l'aveva tolto, ma è bastato ricollegarlo e in un attimo ha rifunzionato alla perfezione. Secondo me vale la pena di passare subito a Win 8, fino al 31 gen 2013 costa pochissimo, purtroppo per me ho questo inghippo della fotocopiatrice/stampante Sharp che dovrò risolvere in qualche modo.... Una buona giornata a tutti.
è sempre un terno al lotto installare un S.O. appena uscito, è meglio lasciarlo maturare
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2012 : 12:32:31
|
Microsoft nutre grandi aspettative per Windows 8, e spera ovviamente che il suo nuovo OS verrà molto utilizzato non solo da parte dei consumatori, ma anche da parte delle imprese di grandi dimensioni. La società di Redmond, infatti, ha già pubblicato una serie di consigli rivolti alle grandi aziende su come procedere all'aggiornamento dei propri sistemi a Windows 8.
Nonostante tutto, però, molte grandi imprese non hanno al momento alcuna intenzione di passare a Windows 8. Il sito TechRepublic, a tal proposito, ha pubblicato i risultati di un sondaggio effettuato tra 1.200 dipendenti del settore IT, chiedendo loro se fossero stati a conoscenza di piani aziendali per l'upgrade a Windows 8. I risultati mostrano che il 23,8 per cento di loro salterà l'aggiornamento a Windows 8, mentre il 49,9 per cento non ha intenzione di effettuare l'upgrade ma non esclude di poterlo fare in futuro.
Solo il 10,7 per cento dei dipendenti IT rivela nel sondaggio che la propria azienda effettuerà l'aggiornamento a Windows 8 nei prossimi 12 mesi, mentre il 4,6 per cento degli intervistati preferisce attendere il primo service pack per Windows 8. Infine, l'11 per cento delle persone intervistate aggiornerà il proprio OS a Windows 8 ma non sa ancora quando.
L'indagine sostiene inoltre che la nuova interfaccia utente touch screen di Windows 8 ha rappresentato un fattore importante nelle imprese che non vogliono aggiornare. Il 41,4 per cento delle persone intervistate cita infatti l'interfaccia touch come la vera ragione per non fare l'upgrade. |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 12:49:17
|
Messaggio inserito da MEM Trasformare Windows 8 in Windows 7
io rimango a XP sino a quando posso |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 12:53:27
|
Messaggio inserito da liber io rimango a XP sino a quando posso
te lo sconsiglio, sul lavoro sono passati a windows 7,
è tutto un altro mondo ... eccezionale
|
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 16:12:02
|
ho già un portatile con win 7, non è che mi piaccia poi tanto. Tieni presente che autocad ha sempre voluto hardware e sistema operativo potenti, quindi in sintesi WIN con autocad 2012, però funzionano che è una meraviglia e più veloci le versioni precedenti (se uno riesce ad installarle) Adesso il nuovo Win8 con interfaccia Metro sembra vada in conflitto con autocad, quindi a che pro tutte queste corse se il lavoro è incanalato su binari veloci? Siamo in piena recessione e di certo continuerà, sovvenzionare ulteriormente con gli aggiornamenti Software House non è fra le mie priorità. |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 16:36:51
|
liber se setti win7 nella giusta maniera, ti renderai conto delle differenze.
Disattiva l'aero, disattiva le trasparenze, metti il tema del desktop come Windows classico (parente di XP ). Avrai un apparente XP, con tutti i vantaggi del 7 (velocita' all'avvio, performance in generale piu alte, a parita' di hardware) Sul fronte stabilita' poi non ci sono paragoni. Io avevo come S.O. XP, installai circa 1,5 anni fa il 7 per capire come si comportava, in parallelo ad XP. Quando volevo, partivo in 7 e provavo a lavorarci... da undici mesi ho ancora lo stesso sistema, ma la partenza predefinita e' con il 7.
Passare all'8 effettivamente credo sia prematuro, specialmente finquando non sara' un S.O. maturo e testato su un parco utenti grande. Ma oggi tenersi XP e' un castrarsi le prestazione dell'hardware in maniera inutile. E' come se viaggiassi con il freno a mano tirato.
Provalo, anche in dual boot sulla macchina fissa, ma provalo. |
|
|
Discussione |
|