Autore |
Discussione |
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 13:12:23
|
Windows XP deve morire: l’appello di Microsoft a clienti e partner
Malgrado siano passati dodici anni dal suo debutto nei negozi, che nel mondo informatico equivalgono più o meno ad un paio di ere geologiche, Windows XP detiene ancora il 37% del mercato OS mondiale. Si tratta di una percentuale eccessiva, lo sappiamo noi e lo sa soprattutto Microsoft, che l’8 aprile 2014 taglierà definitivamente il supporto al sistema operativo e in questi giorni sta facendo di tutto per convincere clienti e partner commerciali a mandare in soffitta XP.
L’ultimo appello, in questo senso, è arrivato un paio di giorni fa alla Worldwide Partner Conference di Houston, durante la quale il General Manager di Windows Commercial, Erwin Visser, ha annunciato le due principali priorità di Microsoft per il 2014 in ambito business: allontanare le aziende da Windows XP e rendere i tablet con Windows 8 i tablet più usati in ambito professionale. |
|
|
numero1
Utente Master
Città: Da qualche parte
683 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 18:07:15
|
Pur comprendendo le motivazioni dell Microsoft, a me sembra una stupidaggine. :( E' un po' come la FIAT quando voleva togliere di mezzo la Panda. Se a mio padre (per es.), abbondantemente sopra agli 80 gli togli XP lui si arrabbierà e non poco. Lo utilizza già male, figuriamoci poi passare al 7 ... bello, di passare a win 8 non ci penso poi nemmeno io ........ A me sembra che la politica della casa di Redmond sia pari pari uguale a quella della Autodesk. Una versione OK ed una no'. XP si', Vista no', 7 si', 8 no' ecc. ecc |
numero1 |
Modificato da - numero1 in data 10 luglio 2013 18:12:17 |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 19:31:02
|
Messaggio inserito da numero1 7 si'
con Win 7 c'è stato un bel salto di qualità
|
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2013 : 17:46:09
|
"Vista" non è stato un successo, ma ha già significato tanto di più di XP. Windows 7 è stato un successo strepitoso, un S.O. veramente adulto, leggero, che non ti lascia mai in panne, ti fa fare praticamente tutto. Windows 8 è un doppio S.O. - E' Windows 7 + Windows Phone. Da PC si avvia su Windows Phone e questo non serve granché finché non ti accorgi che interagisce splendidamente con lo Smartphone (io ho preso il Nokia Lumia 820 ed è come avere un PC in tasca), qualsiasi cosa avvii dalla schermata Start vai a finire sul desktop, ovvero il vecchio Windows 7 rivisto e migliorato alla grande, che più automatico non si può, nel senso che ti precede e ti leva tanti impicci da solo. Quindi, cari bravi ragazzi un po' nostalgici e un po' conservatori (non tutti per colpa dell'età), non abbiate paura del nuovo perché anche questa volta il nuovo è il presente e sarà sempre di più il futuro. Come dimostra il lancio della seconda versione di Win8 aggiornata, ovvero Windows 8.1, che si dimostra sempre più un S.O. super moderno, super funzionale, factotum...... Bye, bye |
|
|
numero1
Utente Master
683 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2013 : 01:30:20
|
Non sono d'accordo !!! Puo' andare bene a te che magari utilizzi lo smortfone, ad es.
Io saro' retrogrado, ma per me un cell. deve telefonare, provare a disegnare e/o programmare su un affare del genere è contronatura.
Win 8 va' bene per gli smortfone, ma non per i PC !!! Potevano farlo in 2 versioni se proprio dovevano e volevano. Vedremo 8.1 ma già non presagisco niente di bono .......
Poi scrivere come fai tu che: " "Vista" non è stato un successo, ma ha già significato tanto di più di XP."
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH Ma significato cosa ???
Vista è come il vecchio autocad 13, vade retro ........
Ciao |
numero1 |
|
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2013 : 10:35:23
|
Non hai letto bene quello che ho scritto e comunque non conosci i vari Windows. Vista era troppo pesante ma già offriva più operatività di XP. Solo che chi continua ad usare XP non può saperlo... Windows 8 sono due S.O. - uno meglio dell'altro. La parte di uso tradizionale, diciamo così, lavori compresi, li fai su un Windows 7 migliorato, il resto, per me semplificando il discorso, su Windows Phone. Certo che lo Smartphone non è idoneo per darti quello che ti dà un monitor da 19" in su e un processore I7 come quelli ultimi. Però ti permette comunque di avere buona parte del tuo ufficio insieme a te, senza doverti trasportare un portatile. Hai tutta la gestione della rubrica con gli indirizzi mail, a cui puoi scrivere, con tutti i numeri di telefono, le scadenze (o appuntamenti), puoi aprire file Office su Sky Drive e, al limite, modificarli oltre che consultarli a qualsiasi ora e in qualsiasi posto raggiunto da Internet. Se permetti tutto questo è un altro Mondo, che viene reso possibile perché c'è una società come la Microsoft che lavora e va avanti, per guadagnare ma contemporaneamente per darci prodotti decisamente più completi e allargati..... Ed è per questo, detto tra parentesi, che la pirateria non dovrebbe esistere. Chi lavora è giusto che venga sempre retribuito. |
|
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
|
numero1
Utente Master
683 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2013 : 16:31:21
|
Conosco, od ho conosciuto, quasi tutti gli Win da quando sono nati ........... e no ! Presentemente NON utilizzo XP ma Seven, e questo già da un po'. Invece sul mio vecchio PC che ho passato a mio padre, c'era e ci rimarrà XP. E NON CI PENSO NEMMENO A TOCCARLO ALTRIMENTI MIO PADRE SI ............
Vista invece è un po' come Autocad 13, perché lo hanno saltato quasi tutti ed hanno fatto il passaggio 12-14 ? E lo stesso varrà (temo) per il number 8. Non utilizzando smortfone non posso apprezzare la parte a cui ti riferisci, te l'ho detto (su alcune cose) sono retrogrado, ad es. continuare ad utilizzare una normalissima agenda cartacea, per gli appuntamenti. Lo so' che adesso sarai inorridito, ma per me è cosi'. Quindi Workstation per l'ufficio, il mio notebook per casa, e se proprio proprio un domani dovessi passare a qualcosa di + portatile allora prenderei un tablet. Per il momento no' pero'.
Ciao |
numero1 |
|
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2013 : 06:40:18
|
Inorridito? Ognuno è libero di pensarla come vuole. |
Modificato da - Roberto07 in data 18 luglio 2013 06:41:42 |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2014 : 07:13:06
|
Ma rientra nella nuova politica di Microsoft dare aggiornamenti e versioni nuove in tempi molto più ristretti che in passato. Dopo tante critiche anche loro si sono imparati a correre, così come vuole il mercato. Il punto è che finché lo fanno gli altri, Apple in testa, va tutto benissimo, se lo fa la Microsoft è perché dovrebbero riparare presunti disastri....
Ma quali sono le mancanze di Windows 8?? Dentro Win 8 c'è Win 7, ottimo S.O., e un sistema nuovissimo che collega tutti gli altri computer in circolazione, cominciando dagli Smartphone, per non dire poi del Cloud.
Microsoft si sta comportando benissimo in questi ultimi anni, addirittura ci dà gratis un antivirus fenomenale, e ci permette, come sempre, di poter utilizzare il PC dal lavoro allo svago.... Scusate se è poco. |
|
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
|
arri
Utente Master