Autore |
Discussione |
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:50:21
|
salve, dovrei acquistare un portatile e il programma più pesante che installerò credo proprio sarà autocad con la presenza di qualche applicativo... Non sono molto aggiornato sul mondo dei pc portatili e delle prestazioni da guardare, qualcuno saprebbe darmi un paio di dritte per non sbagliare? mi farebbe comodo anche una cifra orientativa... grazie
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:14:37
|
Ti puoi orientare su processori dual core (serie E6xxx o meglio E8xxx) se vuoi tenerti sull'economico (diciamo intorno ai 4-500 euro) Oppure scegliere un processore serie i (ma a quel punto vai almeno di un i5)
La ram mai inferiore a 4gb e S.O. seven. Se vai (o prevedi di andare in futuro) oltre i 4gb di ram, allora S.O. a 64 bit, altrimenti resti a 32. HD e' solo una scelta, io propenderei piu per un taglio meno grande ma a 7200 giri, invece di un taglio grosso ma a 5400 standard. Tanto gli HD esterni per conservare i dati te li tirano appresso, oggi (un * 500gb costa ormai 60-70 euro) Ti metto una tabella comparativa dei processori, cossì ti fai un idea http://www.behardware.com/articles/778-2/giant-roundup-168-intel-and-amd-processors.html Scheda video da preferire con memoria non condivisa. Personalemnete preferisco ATI (le nvidia danno sempre qualche problemuccio, e nel portatile non la puoi sostituire) Per il resto, tutto e' limitato solo dal tuo budget... |
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:50:18
|
ok grazie, volevo capire se riuscio a stare BENE sotto il millino...mi sembra di capire di si, ma non so se le caratteristiche che gentilmente mi hai passato si possano trovare tutte sui portatili che vendono nei negozi di elettronica dei centri commerciali...comincio ad indagare, grazie intanto! |
|
|
numero1
Utente Master
Città: Da qualche parte
683 Messaggi |
|
|
Discussione |
|