utilizzo AutoCAD 2009 anche per realizzare render finalizzati al fotoinserimento architettonico e devo quindi lanciare diverse sessioni di rendering con impostazioni di Proprietà Sole differenti per poi scegliere quella che più si avvicina alle condizioni presenti al momento della ripresa fotografica (mi riferisco alle condizioni di luce naturale). Le domande sono due: 1) E' possibile salvare in qualche modo queste impostazioni (Proprietà Sole) per poi poterle richiamare? 2) Come mai non riesco a salvare i dati presenti nella finestra Render (Informazioni sull'immagine) disponibili per ogni render prodotto alla fine di ogni sessione di rendering? Rimangono visibili per la sessione di lavoro in corso ma quando chiudo il file (salvando) alla riapertura successiva tutti i dati sono scomparsi...
Io lavoro con Autocad 2008. Credo che devi salvarti il disegno con le impostazioni desiderate come modello di disegno .Dwt in modo da riaprirlo già settato quando ti serve.
Oppure sul pannello degli strumenti VISTA puoi provare a salvarti la vista( comando VISTE CON NOME ) con le impostazioni del sole desiderate, in modo che quandi andrai a richiamare la vista desiderata dovresti ritrovare tutte le impostazioni salvate.
Modificato da - xxfast in data 04 gennaio 2011 14:05:12