TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 conversione delle mesh in linee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

laigon
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 10:48:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di laigon Invia a laigon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Vorrei chiedere una informazione: ho costruito una mesh a partire da due curve e da una curva "guida" tramite il comando "loft". Ho provato ad esportare questa superficie in un programma di calcolo strutturale (MidasGEN) ma di importare le superfici non ne vuole sapere... Pertanto avrei bisogno di trasformare le superfici create in linee e quindi esportare nuovamente. Mi potete illuminare su come fare? Grazie mille

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 10:57:03  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti basta esplodere il tutto?
Torna all'inizio della Pagina

laigon
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 10:58:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di laigon Invia a laigon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Terminator

Non ti basta esplodere il tutto?

ho provato ma stranamente (per me..) il risultato è che mi cancella la mesh...

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:03:56  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai verificato che non ci sia qualche layer off/congelato?

laigon
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:10:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di laigon Invia a laigon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hai verificato che non ci sia qualche layer off/congelato?

no nessuno purtroppo.... credo di non avere dubbi ma te lo chiedo per scrupolo: quando dici di esplodere dici di usare il compando explode vero? (domanda scema lo so, ma mi sembra così strano che il risultato sia la cancellazione della mesh..)

laigon
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 11:31:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di laigon Invia a laigon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se qualcuno ha voglia e tempo di darci uno sguardo metto il file.

Scarica allegato:

modello.dwg
138,88 KB

grazie comunque a tutti per le risposte e per le visite..

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 12:31:24  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi allegare il file zippato.

xxfast
Utente Master

Regione: Abruzzo
Città: pescara

350 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 16:28:33  Mostra Profilo Invia a xxfast un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei dire una cavolata...ma da AutoCAD 2010 non vi è già un comando che trasforma i solidi in mesh?
Forse funziona anche sulle superfici?
http://www.youtube.com/watch?v=rK58M_y43jY&feature=related

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:46:58  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mesh e superfici sono cose diverse.
LOFT crea superfici, se esplose restituiscono le entità che definiscono i contorni, SUPCOON (ad esempio) crea mesh che esplose restituiscono 3dfacce.
E' impossibile ricavare linee, se non usando dei lisp che costruiscano 3dpoly sulle 3dfacce, da esplodere successivamente.

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:06:17  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non serve neanche scomodare le 3dpoly, il lisp si fa direttamente con le linee sopra le 3dfacce e dove più linee sono coincidenti si usa un bel comando OVERKILL.

GP
Utente Master

Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 19:02:32  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scomodato le 3Dpoly perchè il lisp c'è già.

laigon
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 08:18:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di laigon Invia a laigon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Devi allegare il file zippato.

ops.. scusate rimedio subito

Scarica allegato:

modello.rar
89,82 KB

TheGrey61
Utente Master

Prov.: Torino
Città: Rivalta di Torino

1039 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 09:09:17  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le matematiche sono proprio così irregolari?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,75 secondi.