TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Testo in blocchi dinamici Autocad 2007
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qoricino
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2011 : 19:07:08  Mostra Profilo Invia a qoricino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sto solo ora iniziando ad utilizzare i blocchi dinamici con Autocad 2007, e devo dire che sono una gran cosa!
Volevo inserire all'interno dello stesso un testo che riportasse i parametri che ho modificato, ma non riesco. A dirla tutta non riesco a far visualizzare testi inseriti in blocchi dinamici.
Qualcuno può aiutarmi?

per spiegarmi meglio, se faccio un tavolo dove posso selezionare la larghezza e la profondità, vorrei che questi dati fossero riportati in automatico all'interno alla modifica.
Idee???

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2011 : 19:23:44  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che un testo direi un attributo...
Torna all'inizio della Pagina

qoricino
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 11:30:38  Mostra Profilo Invia a qoricino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ma nemmeno gli attributi me li visualizza....
????

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 12:32:33  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a sincronizzare? I testi non hanno bisogno di sincronizzazione al contrario degli attributi, comunque, senza andare avanti a tentativi, allega un pezzo di disegno con il blocco incriminato che vediamo...

qoricino
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 17:18:04  Mostra Profilo Invia a qoricino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....mmmm....oggi il testo lo mostra, mentre l'attributo no.
Grazie

Scarica allegato:

1.dwg
32,28 KB

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 17:23:09  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si scarica,

devi allegarlo zippato

Modificato da - arri in data 25 luglio 2011 19:28:02

qoricino
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 08:01:43  Mostra Profilo Invia a qoricino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scarica allegato:

1.zip
12,31 KB

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 08:35:06  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che rigeneri e compare la nuova misura.
Mi sono limitato a modificare il testo in modo che sia sempre al centro del blocco, azione di stiramento con moltiplicatore 0.5.

Scarica allegato:

1.zip
16,06 KB

qoricino
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2011 : 10:32:36  Mostra Profilo Invia a qoricino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo...ma come mai non lo visualizzavo ed ora si?
Dov'era l'errore?

qoricino
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2011 : 10:54:59  Mostra Profilo Invia a qoricino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmm....molto interessante!
Ho aperto il blocco per modificare alcune cose ed aggiungere particolari, ho spostato l'attributo, ho chiuso il blocco e nonostante tutto rimane visualizzato dov'era!
Ho provato anche a cancellarlo, eppure me lo visualizza comunque....e lo aggiorna pure con le dimensioni! E se gli dico di stampare me lo stampa.
Come mai???
Ho provato a creare un nuovo blocco, ma l'attributo non me lo visualizza come prima....da capo, cosa sbaglio?

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2011 : 11:26:04  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi eseguire il comando _ATTSYNC o SINCATT.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,93 secondi.