TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 prob.. quote
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renato1971
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 21:10:02  Mostra Profilo Invia a renato1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, ho un piccolo prob.. non riesco a settare autocad 2011, mi spiego meglio faccio una linea digito 25 è mi da una linea di circa 2 mm scala settata 1:1 in opzioni, preferenze utente,ho settato in scala di inserimento, origine in cm destinazione in cm.
insomma per fare un disegno ho dovuto impostare un foglio di lavoro e in più se voglio inserire una misura tipo 20cm 6mm da errore riconosce solo 0.25 cm e ogni volta che devo fare un lavoro ci devo mettere 10 minuti per impostare un'altro foglio, mi potete aiutare?

grazie Renato

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 22:26:00  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come e dove la inserisci la misura 20cm 6mm?

In genere su Autocad non c'è niente da settare, anche perchè il settaggio esce fuori semplicemente da acadiso.dwt quano inizi un nuovo lavoro.

Se hai scazzato il disegno base e non hai una copia posso provvedere anch'io inserendolo qui.

Facci sapere....
Torna all'inizio della Pagina

renato1971
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 10:56:15  Mostra Profilo Invia a renato1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Roberto, ho inserito l'immagine quel piccolo trattino sono i 20.6 cm, e se lo ingrandisco poi le quote sono troppo grandi e devo settare le frecce e i numeri perchè diventano più grandi del disegno e il acadiso.dwt non è stato modificato comunque se mi puoi inviare un file acadiso.dwt già settato per poterlo salvare nei modelli ti ringrazio, accetto consigli grazie.

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/580/cad2h.png/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/839/cad1.png/][/URL]

saluti Renato

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2011 : 11:13:32  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da renato1971
acadiso.dwt

acadiso.dwt -> unità metriche

acad.dwt -> unità imperiali

Modificato da - arri in data 25 luglio 2011 11:15:50

renato1971
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 08:57:14  Mostra Profilo Invia a renato1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao arri, uso sempre acadiso.dwt -> unità metriche.
grazie

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 10:49:05  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi crearti uno stile di quota, renato.

Crei il tuo styile di quota con le freccette piccole come ti servono, i testi piccoli come di servono e quoti con quello.
Dai un occhiata all'help in linea "Stile di quota" oppure Dimstyle

renato1971
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 11:31:35  Mostra Profilo Invia a renato1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giuseppe, ho capito e poi come faccio a salvarlo perchè mi va in esecuzione sui vari fogli di lavoro nuovi che apro in futuro?

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 11:40:37  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi come faccio a salvarlo perchè mi va in esecuzione sui vari fogli di lavoro nuovi che apro in futuro?

segui consiglio di Jotar qui

http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13163

renato1971
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 17:24:02  Mostra Profilo Invia a renato1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie arri, fatto tutto ok adesso come posso ridurre la griglia dato che da mm è passata a cm?

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 17:35:04  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come posso ridurre la griglia dato che da mm è passata a cm?

Comando: _GRID

Specificare spaziatura della griglia(X) o
[ON/OFF/SNap/Maggiore/aDattiva/Limiti/SEgui/rApporto prospettico] <10.0000>: 1

e imposti il valore che vuoi

P.S.
prego

Modificato da - arri in data 27 luglio 2011 07:39:48

renato1971
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 21:32:27  Mostra Profilo Invia a renato1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie arri,tutto ok
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,79 secondi.