TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Acquisizione carattere alfanumericoda testo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 08:29:52  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei avere un'informazione "tecnica": quanto può essere precisa l'acquisizione di un dato su una stringa di testo (sia esso singola linea, multilinea o attributo)?
Stingi stringi: se vedo scritto "bvhlsb5nvjfhvnbòs!" posso pensare ad un fantomatico comando che cliccando con il puntatore sul numero 5 lo possa mettere a disposizione per delle operazioni successive?
Saluti

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 18:21:03  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhhh???
Cosa hai scritto? Alla fine lella lettura avevo tutte le sinapsi aggovigliate!

Scherzi a parte, credi di aver capito questo. Tu vorresti inserire in una stringa di testo un carattere "sensibile" al click, come un link di una pagina web.

Se ho ben capito cio' che vuoi, esiste un comando di Autocad per questo (_hiperlink), ma e' scomodo da usare, in quanto per attivarlo dovrai usare control+click sull'oggetto (va ad oggetti, non a sottostringe).
Torna all'inizio della Pagina

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 21:11:24  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, in effetti ci sarebbe anche un altro modo e cioè quello di evidenziare la stringa desiderata al solo passaggio del mouse, ma bisogna lavorarci sopra dato che sono funzioni lisp poco usate.

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 08:21:51  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Giuseppe Mauro: ma dai è chiarissimo! soprattutto il passaggio "bvhlsb5nvjfhvnbòs!"
Ho capito...è difficile...

Però acquisire una stringa completa so che è possibile...muble muble dovrò smaronarvi in maniera diversa...

X Terminator: ciao! sto "rintabbando" di tutto! ha ha!

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 08:26:18  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cantacad

X Giuseppe Mauro: ma dai è chiarissimo! soprattutto il passaggio "bvhlsb5nvjfhvnbòs!"
Ho capito...è difficile...

Però acquisire una stringa completa so che è possibile...muble muble dovrò smaronarvi in maniera diversa...

X Terminator: ciao! sto "rintabbando" di tutto! ha ha!

una cosa di questo tipo

http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14108

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:27:31  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh no! sia RB che CNB sono due dei miei lisp preferiti e più usati!
caro arri immagino tu non stia nella pelle per sapere costa sto per chiedere! ha ha...scherzi a parte devo formulare bene la richiesta ed esser sicuro che non ci siano precedenti per non far inviperire la platea!
Comunque al momento volevo intavolare una richieta per un incrementatore numerico...ma devo pensarci su bene

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 14:08:44  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cantacad

eh no! sia RB che CNB sono due dei miei lisp preferiti e più usati!
caro arri immagino tu non stia nella pelle per sapere costa sto per chiedere! ha ha...scherzi a parte devo formulare bene la richiesta ed esser sicuro che non ci siano precedenti per non far inviperire la platea!
Comunque al momento volevo intavolare una richieta per un incrementatore numerico...ma devo pensarci su bene

Immagine inserita:

71,61 KB

Questo dissi nel luglio 2011, ora dico:
Ma li sogni di notte questi comandi?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,65 secondi.