Autore |
Discussione |
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2012 : 08:29:52
|
Salve, vorrei avere un'informazione "tecnica": quanto può essere precisa l'acquisizione di un dato su una stringa di testo (sia esso singola linea, multilinea o attributo)? Stingi stringi: se vedo scritto "bvhlsb5nvjfhvnbòs!" posso pensare ad un fantomatico comando che cliccando con il puntatore sul numero 5 lo possa mettere a disposizione per delle operazioni successive? Saluti
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2012 : 18:21:03
|
Ehhhh??? Cosa hai scritto? Alla fine lella lettura avevo tutte le sinapsi aggovigliate!
Scherzi a parte, credi di aver capito questo. Tu vorresti inserire in una stringa di testo un carattere "sensibile" al click, come un link di una pagina web.
Se ho ben capito cio' che vuoi, esiste un comando di Autocad per questo (_hiperlink), ma e' scomodo da usare, in quanto per attivarlo dovrai usare control+click sull'oggetto (va ad oggetti, non a sottostringe). |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2012 : 21:11:24
|
Beh, in effetti ci sarebbe anche un altro modo e cioè quello di evidenziare la stringa desiderata al solo passaggio del mouse, ma bisogna lavorarci sopra dato che sono funzioni lisp poco usate. |
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 08:21:51
|
X Giuseppe Mauro: ma dai è chiarissimo! soprattutto il passaggio "bvhlsb5nvjfhvnbòs!" Ho capito...è difficile...
Però acquisire una stringa completa so che è possibile...muble muble dovrò smaronarvi in maniera diversa...
X Terminator: ciao! sto "rintabbando" di tutto! ha ha!
|
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 08:26:18
|
Messaggio inserito da cantacad
X Giuseppe Mauro: ma dai è chiarissimo! soprattutto il passaggio "bvhlsb5nvjfhvnbòs!" Ho capito...è difficile...
Però acquisire una stringa completa so che è possibile...muble muble dovrò smaronarvi in maniera diversa...
X Terminator: ciao! sto "rintabbando" di tutto! ha ha!
una cosa di questo tipo
http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14108
|
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:27:31
|
eh no! sia RB che CNB sono due dei miei lisp preferiti e più usati! caro arri immagino tu non stia nella pelle per sapere costa sto per chiedere! ha ha...scherzi a parte devo formulare bene la richiesta ed esser sicuro che non ci siano precedenti per non far inviperire la platea! Comunque al momento volevo intavolare una richieta per un incrementatore numerico...ma devo pensarci su bene |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 14:08:44
|
| Messaggio inserito da cantacad
eh no! sia RB che CNB sono due dei miei lisp preferiti e più usati! caro arri immagino tu non stia nella pelle per sapere costa sto per chiedere! ha ha...scherzi a parte devo formulare bene la richiesta ed esser sicuro che non ci siano precedenti per non far inviperire la platea! Comunque al momento volevo intavolare una richieta per un incrementatore numerico...ma devo pensarci su bene
|
Immagine inserita:
71,61 KB
Questo dissi nel luglio 2011, ora dico: Ma li sogni di notte questi comandi? |
|
|
|
Discussione |
|