Autore |
Discussione |
|
gamberogiox
Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena
14 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 11:47:32
|
ciao a tutti il mio problema è questo: io uso autocad full 2011 eng. devo fare per un tracciamento una Estrazione dati da blocchi con attributhi, e fino a qui nessun problema. di solito ho piante georeferenziate e quindi i dati degli x e degli y che mi escono vanno bene, però ho un caso da risolvere, ovvero devo tracciare da un punto fisso che non è l'origine globale, ma (per es.) uno spigolo di una casa che è per me noto. metto l'origine dell'ucs in quel punto, scrivo pure base e metto 0,0,0. così penso di essere sicuro che il mio nuovo origine sia in quel punto che dico io. faccio la prova scrivendo "id" o "proprietà" e controllo quel punto e quelli vicino, e va tutto bene. poi riprovo a fare l'estrazione dati, ma i dati degli x e degli y che escono sono sempre riferiti all'origine globale anzichè l'origine che gli dico io. gli unici 2 trucchi (ma che non mi piacciono)che mi sono venuti in mente per ovviare il problema sono: 1) sposto tutto il disegno nell'origine globale coincidente con l'origine che dico io 2) lascio tutto così poi estraggo una tabella excels e dai dati x e y sottraggo o aggiungo la differenza delle origini. spero che VOI riusciate a risolvere il mio problema e vi allego un file per farmi capire meglio.
Scarica allegato:
UCS.dwg 64,03 KBgrazie gio
Scarica allegato:
UCS.zip 98,36 KB
|
Modificato da - gamberogiox in Data 02 marzo 2012 17:45:31
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 12:36:37
|
Devi inviare il file in formato zip. |
|
|
gamberogiox
Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 17:46:16
|
ok atto spero che così si riesca a vedere. comunque avevo spiegato tutto a parole. ciao |
|
|
aforza
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 18:07:59
|
Ciao,
io credo che non si possa estrarre dati in base all'ucs corrente vediamo se qualcuno ha info diverse
in alternativa bisognerebbe costruire una macro lisp che utilizza il comando "trans" ... terminetorrrrrrrrrrrrrrrrr ci seiiiiiiiii bisognerebbe vedere se magari si riesce a risolvere con i campi dati ma anche qui ho dei dubbi
Ciao
|
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 20:37:04
|
Senza saper nè leggere, nè scrivere si potrebbe usare una funzione tipo questa:
(defun traduci (punto) (trans punto 0 1) )
Il valore restituito dalla funzione è il punto sull'UCS che hai stabilito.
Argomenti: punto - punto restituito dall'estrazione dati |
|
|
gamberogiox
Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 11:53:33
|
SCUSAMI MA SONO MOLTO IGNORANTE IN MATERIA DI FARE LISP, SCR ECC... POTRESTI PER L'ESEMPIO CHE HO PROPOSTO FARMI UN ESEMPIO DI PROGRAMMINO, E CHE COSA FARE? GRAZIE GIO |
|
|
|
Discussione |
|