Autore |
Discussione |
|
lugoside
Nuovo Arrivato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
7 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 09:50:00
|
Ciao a tutti, ho formattato da poco il mio pc, ho installato win7 e autoCAD 2006 ENG il problema che mi si presenta è il seguente:
se apro un file dwg con il software già lanciato (-->file / open) non riscontro nessun problema, piu documenti aperti nello stesso applicativo e nessun errore all'apertura ne del documento ne del software. il problema nasce quando apro un dwg con doppio click direttamente da esplora risorse, l'errore è quello in oggetto. il file si apre comunque ma ogni nuovo file apre un applicativo diverso di autoCAD 2006.
Sapete aiutarmi? Grazie Saluti
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
lugoside
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:14:00
|
avevo gia letto questa risposta, se faccio questa operazione mi apre il dwg ma con Civil 2009 che ho installato anch'esso nel mio pc. per scelta mia preferirei utilizzare il 2006. Pensate ci sia soluzione? |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:24:38
|
Messaggio inserito da lugoside
avevo gia letto questa risposta, se faccio questa operazione mi apre il dwg ma con Civil 2009 che ho installato anch'esso nel mio pc. per scelta mia preferirei utilizzare il 2006. Pensate ci sia soluzione?
in questi casi usa sempre l'ultimo programma usato:
se apri AutoCAD 2006 userà quello sino a che non userai Civil 2009 |
|
|
lugoside
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:53:17
|
Purtroppo non è cosi, usa sempre Civil 2009
|
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 14:46:54
|
Tasto destro sul file, scegli apri con, poi scegli programma, poi sfoglia e ti vai a prendere il launcher della 2006 e flagghi il box "usa sempre questo programma per aprire il tipo di file" |
|
|
lugoside
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 16:01:48
|
eh no Giuseppe, credo di non essermi spiegato sul problema allora... :-/ |
|
|
lugoside
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 16:58:11
|
l'errore sono riuscito a rimuoverlo, riguardava il DDE message. mi rimane solo il problema che per aprire piu documenti nello stesso applicativo non posso fare doppio click da dwg su esplora risorse altrimenti moltiplica gli applicativi autoCAD 2006 per il numero di files aperti.
Se vi viene in mente qualcosa non esitate a scrivelo, sono disperato... grazie! |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2707 Messaggi |
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2707 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 17:10:37
|
prova a settare la variabile SDI ad 1 dentro autocad 2006
|
|
|
lugoside
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 17:16:24
|
ho provato a mettere "1" anche se leggendo in internet il valore corretto dovrebbe essere "0". ad ogni modo, in entrambi i casi, il problema persiste. |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2707 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 17:57:23
|
allora... se tu per aprire il dwg mediante esplora risorse, abbini l'exe di autocad (acad.exe) otterrai sempre un sessione di autocad per ogni disegno aperto, indipendentemente dalla variabile SDI se ci abbini il dwg laucher, allora otterrai l'apertura di file multipli con una unica sessione del programma.
Se ci abbini il dwg laucher, ma autocad e' settato con variabile SDI ad 1 (hai ragione il valore per disegni multipli e' 0) otterrai sempre istanze multiple di autocad. Altra piccola differenza la variabile TASKBAR. Se settata ad 1, fa apparire i vari dwg nella barra di Windows, come se fossero istanze multiple del programma (ma non lo sono)
Per cui per riassumere, le condizioni "ideali" per il comportamento che tu vuoi sono TASKBAR settata a 0, SDI settata a 0 e dwg lanciati da DWG LAUNCHER e non da Autocad Application. |
|
|
lugoside
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 18:17:44
|
capito perfettamente e quello che dici ha completamente senso. purtroppo, ne ignoro il motivo, ma non funziona come dovrebbe...
grazie comunque per l'aiuto, cercherò di approfondire! |
|
|
|
Discussione |
|