TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 LISP compilazione blocco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcoromoli
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 12:58:43  Mostra Profilo Invia a marcoromoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

esiste una LISP o MACRO che permetta di compilare dei blocchi con attributi avendo i dati in un file excel.

la mia intenzione sarebbe quella di inserire manualmente il blocco con attributi e poi tramite un LISP o MACRO inserendo il valore ID di una riga andare in automatico a compilare i vari campi degli blocco con più di un attributo!

per spiegarmi meglio i dati da inserire sono del tipo

Scarica allegato:

parcheggi.xls
17,91 KB

Scarica allegato:

prova.dwg
53,53 KB

VI RINGRAZIO se mi potete aiutare e visto che non sò programmare inviare il LISP... magari posso vedere di modificarlo con l'aiuto di amici

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 17:44:32  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.cadlandia.com/topic.asp?TOPIC_ID=13964
Torna all'inizio della Pagina

marcoromoli
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 17:53:06  Mostra Profilo Invia a marcoromoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Grazie!!!!!!
ma mi puo illuminare cosa è e come lo uso??? scusa l'ignoranza!!

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 19:02:50  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da marcoromoli

Ciao Grazie!!!!!!
ma mi puo illuminare cosa è e come lo uso??? scusa l'ignoranza!!

non l'ho provato, comunque le spiegazioni in inglese ci sono, magari chiedi collaborazione ai tuoi amici

marcoromoli
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 09:12:23  Mostra Profilo Invia a marcoromoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ho provato ma senza troppi, anzi nessun!!! succeso, comunque continuo a vedere! grazie!

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 09:18:15  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie ho provato ma senza troppi, anzi nessun!!! succeso, comunque continuo a vedere! grazie!

per incoraggiarti ti dico che 20 anni fa, per fare una minima modifica a un lisp (non conoscendo nulla in materia e andando a tentativi), ci mettevo anche una settimana per farlo funzionare

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 13:28:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

@arri parole sante

@marco.. io non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto che con cad13 puoi esportare gli attributi di un blocco in xls
e anche viceversa....

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 13:37:12  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che versione di AutoCAD usi ?

Deve essere FULL, in quanto LT non supporta LISP

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 14:20:42  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da aforza

ciao,

@arri parole sante

@marco.. io non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto che con cad13 puoi esportare gli attributi di un blocco in xls
e anche viceversa....

Ciao

OT

bentornato aforza

tutto bene il lavoro ?

marcoromoli
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 14:44:11  Mostra Profilo Invia a marcoromoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la dritta del 2013... ma eventualmente LT o full???? mica ritrovi l'articolo????

comunque mi sa che procederò a mano..... uno ad uno!

grazie comunque!!!

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 21:11:24  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di marcoromoli

Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

esiste una LISP o MACRO che permetta di compilare dei blocchi con attributi avendo i dati in un file excel.

la mia intenzione sarebbe quella di inserire manualmente il blocco con attributi e poi tramite un LISP o MACRO inserendo il valore ID di una riga andare in automatico a compilare i vari campi degli blocco con più di un attributo!

per spiegarmi meglio i dati da inserire sono del tipo

Scarica allegato:

prova.dwg
53,53 KB

VI RINGRAZIO se mi potete aiutare e visto che non sò programmare

- per funzionare devi modificare il file XLS e salvarlo in CSV
come il file che ti allego

Scarica allegato:

parcheggi.rar
549 Bytes

Dopo i passaggi sono i seguenti:

1) con una versione FULL di AutoCAD apri il file prova.dwg

2) Apri gestione risorse di Windows e trascini il lisp UpdateTitleblockV1-6.lsp nell'area di disegno AutoCAD

3) si aprirà una finestra di dialogo dove dovrai selezionare il file CSV che ti ho allegato

A questo punto gli attributi dei 2 blocchi presenti nel dwg prova verranno aggiornati

marcoromoli
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 15:46:00  Mostra Profilo Invia a marcoromoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE VERAMENTE!!!!
SIETE STATI VERAMENTE MOLTO GENTILI!!!!!!
Arri!!! grazie per avermi fatto vedere come si modifica il csv!!!!

spero un giorno di riuscire ad essere utile per qualcuno!!!

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 15:56:05  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

di nulla

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 14:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

OT

bentornato aforza

tutto bene il lavoro ?

Grazie (comunque seguo sempre il forum magari meno di prima ma lo seguo ... e poi rispondere prima di te è una gara persa :-) )

per il lavoro combino sempre qualcosa ora ho un contratto con una azienda che lavora nel settore dell' oil&gas ... visto il periodo meglio diversificare.

arriverò presto con nuove richieste di suggerimenti perché qui sono ancora molto "indecisi" sugli strumenti specifici quindi autocad 3d a manetta..
Ciao

Ciao

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2013 : 11:32:25  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

per il lavoro combino sempre qualcosa ora ho un contratto con una azienda che lavora nel settore dell' oil&gas ... visto il periodo meglio diversificare.

bene !

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte

683 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 13:56:15  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

OT

bentornato aforza

tutto bene il lavoro ?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie (comunque seguo sempre il forum magari meno di prima ma lo seguo ... e poi rispondere prima di te è una gara persa :-) )

arriverò presto con nuove richieste di suggerimenti perché qui sono ancora molto "indecisi" sugli strumenti specifici quindi autocad 3d a manetta..
Ciao

Ciao

Ciao

Buon lavoro, e ciao.

numero1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,8 secondi.