TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 comando ispessisci autocad
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

serino
Utente

14 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2014 : 12:33:10  Mostra Profilo Invia a serino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
uso autocad per hobby e sono quindi autodidatta.
Trovo autocad abbastanza intuitivo tranne che in quei pochi casi in cui non č per nulla comprensibile.
Sto cercando di dare uno spessore ad una superficie a conchiglia con il risultato di ottenere il messaggio '
Impossibile ispessire 1 superficie con il valore specificato. L'oggetto si autointerseca'.
Quindi non capisco se č un limite del programma o se io commetto qualche errore dovuto a mancamze di base.
Potreste darmi una risposta o un aiuto a risolvere tale problema?
Grazie

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2014 : 17:52:59  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, ti chiami serino o Marco?
Forse la tua soluzione e' qui.
Torna all'inizio della Pagina

serino
Utente

14 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2014 : 12:31:44  Mostra Profilo Invia a serino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono la stessa persona ovviamente.
Grazie per il suggerimento, MEM, ma il problema non č risolto come anche riportato da Vonnie. Infatti la mia superficie a conchiglia creata con loft non viene comunque ispessita come detto. Ora le cose sono due: o io faccio un qualunque errore concettuale dovuto alla mia ignoranza su Autocad oppure c'č una limitazione effettiva in esso. Non vedo, anche fisicamente, come una superficie a conchiglia possa intersecarsi con l'ispessimento. Posso allegare il file con la problematica. Grazie

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2014 : 14:57:34  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allega.

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 13:25:34  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GP, lapidario ed efficace!

serino
Utente

14 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2014 : 00:21:17  Mostra Profilo Invia a serino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In allegato le superfici esempio da ispessire.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Scarica allegato:

MOD23062014.dwg
289,07 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,56 secondi.