Buongiorno a tutti, uso autocad per hobby e sono quindi autodidatta. Trovo autocad abbastanza intuitivo tranne che in quei pochi casi in cui non č per nulla comprensibile. Sto cercando di dare uno spessore ad una superficie a conchiglia con il risultato di ottenere il messaggio ' Impossibile ispessire 1 superficie con il valore specificato. L'oggetto si autointerseca'. Quindi non capisco se č un limite del programma o se io commetto qualche errore dovuto a mancamze di base. Potreste darmi una risposta o un aiuto a risolvere tale problema? Grazie
Sono la stessa persona ovviamente. Grazie per il suggerimento, MEM, ma il problema non č risolto come anche riportato da Vonnie. Infatti la mia superficie a conchiglia creata con loft non viene comunque ispessita come detto. Ora le cose sono due: o io faccio un qualunque errore concettuale dovuto alla mia ignoranza su Autocad oppure c'č una limitazione effettiva in esso. Non vedo, anche fisicamente, come una superficie a conchiglia possa intersecarsi con l'ispessimento. Posso allegare il file con la problematica. Grazie