TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 AutoCAD 2009 - notizie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 19:18:39  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=46412&pid=458946&st=0#entry458946

http://www.3dportal.cn/discuz/viewthread.php?tid=382983&extra=page%3D1

Modificato da - arri in Data 30 ottobre 2007 19:27:34

joseph
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore


1884 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 20:57:58  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già la 2009??? Mi mette un'ansia addosso!!!!

Modificato da - joseph in data 30 ottobre 2007 20:58:46
Torna all'inizio della Pagina

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano


1169 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 22:30:46  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da joseph

Già la 2009??? Mi mette un'ansia addosso!!!!


A chi lo dici!?!?!?
Mi sembra ieri che sono riuscito a personalizzare e sistemare come voglio l'interfaccia della 2007 e iniziare a produrre in maniera soddisfacente... E al varco mi attende un'altro lavoraccio, me lo sento

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano


1169 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 22:57:20  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E già che ci sono parto con una critica sulla tendenza dei nuovi sw e sul mercato informatico in generale:
va bene mungerci come mucche da latte, ma però a certe condizioni, e spiego:
Esce Vista, super sistema operativo di zio Bill e cosa noto per prima cosa? Che si magna un sacco di risorse della macchina per apparire moderno e accattivante ( e già mi piace poco). La tendenza si notava già con la nuova versione dei prodotti Office: carina l'intefaccia (anche se poi bisogna abituarsi a lavorarci) ma quanto mi costa in risorse hardware? Però Office è uno strumento di lavoro, ma non solo e quindi passi
Ma ora, così a prima vista, pare che anche programmi come Autocad (che sono a mio avviso strumenti prettamente per professionisti) si metto farsi il make-up... Sarà che l'occhio vuole la sua parte, ma all'architetto interessa che il programma gli produca un render fotorealistico in tempo reale (o quasi ;) ), all'ingegnere che crei la mesh di un terreno in pochi secondi (anche minuti vanno bene )... mica che l'interfaccia abbia effetti di animazione, fronzoli ecc. che però rallentano il lavoro.
Dopo si può obbiettare che l'interfaccia si può personalizzare e snellire, ma a me resta il rammarico che ci vediam costretti ad aggiornarci con macchine super performanti ma ad avere scarsi riscontri a livello di RESA. Mi stà bene per prodotti che devono conquistare la clientela anche con il look, ma un prodotto come Autocad lo si sceglie per altri parametri.
Va beh, forse mi son o sbilanciato un po' troppo e mi sono esposto a una valanga di critiche, ma va bene così. Sopporterò con digntà :)

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 08:39:33  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Office 2007 vi e' un plugin che riporta i menu standard come la 2003.
io utilizzo la 2003 solo perchè mi pervengono file access ed excel da altri uffici con macro ed altre cose, e non mi va di dedicarmici per farne io uno in openoffice.

per autocad in effetti ho provato la 2007, la 2008 l'ho vista in un altro pc, la versione 2009, credo che non mi prenderò nemmeno la briga di andare a curiosare. rimango con la mia 2006 ed è già tanto che non faccio in downgrade riguado al lavoro che devo svolgere.
concordo anch'io troppi fronzoli, troppi lustrini, ma quello che veramente interessa per lavorare niente, o se c'è è troppo esoso in risorse.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 09:22:23  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una rivoluzione rispetto il passato
Torna all'inizio della Pagina

tagio
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


861 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 09:31:45  Mostra Profilo Invia a tagio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arri

è una rivoluzione rispetto il passato


Sara', ma questo frase mi sembra di averla sentita spesso per le ultime versioni.
Io comunque rimango un troglodita e continuo a usare la mia 2005.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 09:37:55  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tagio

Sara', ma questo frase mi sembra di averla sentita spesso per le ultime versioni.
Io comunque rimango un troglodita e continuo a usare la mia 2005.



per la prima volta ha il registratore, evita ai pricipianti di scrivere programmi
Torna all'inizio della Pagina

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano


1169 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 10:08:29  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono attratto dalle novità e quindi normalmente dovrei essere entussiasta all'idea di una nuova versione con nuove funzionalità e una nuova interfaccia.
Ma troppe volte le mie aspettative e il mio entusiasmo sono sparite come nebbia al sole alla prova dei fatti.
La 2007 mi piace, non ho niente da dire, ma per avere prestazioni simili alla 2004 ovviamente ho dovuto aggiornare pesantemente l'hardware. Ora, anche se io non uso molto il 3D, nella 2007 ci sono stati delle grossi miglioramenti in quel settore e nonostante certi inutili animazioni (vedi zoom "animato", ecc.) posso concedere che questi miglioramenti si devono pagare anche in termini di potenza e mezzi richiesti alla macchina. Ma troppo spesso questo dazio è troppo alto rispetto al reale beneficio che deriva dall'aggiornamento e quindi si resta delusi.
Ora cosa ci dobbiamo aspettare dalla 2009? Già zio Bill ci vuole propinare il suo sistema operativo tutto fumo e niente arrosto (e soprattutto vampiro di risorse), speriamo almeno che Autodesk non non voglia fare qualcosa del genere con la nuova versione. Ma ho paura che sarà proprio così.
Il fatto é che non credo che gli utenti nella lista dei desideri inviati ad Autodesk abbiano mai chiesto lo zoom animato, un'interfaccia + accattivante o altri fronzoli del genere!
E allora perchè sprecare tante risorse per cose che la gente non ha richiesto a discapito di funzionalità che invece sono anni che vengono richiesti? Lo sò, la risposta sarà sempre la solita: leggi del mercato.... Mah, a me queste leggi del mercato cominciano a rompere!

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 08:09:54  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
concordo con le esternazioni di Riga, le software hosue,e d Autodesk in particolare, si sono standardizzate su release annuali del prodotto. Questo comporta due grossi problemi:
- costi enormi di sviluppo;
- pagamento dell'obolo dell'aggiornamento annuale, con le versioni che diventano obsolete in 3 anni e quindi bisogna ripagare in toto la licenza.

Ma quando, questi aggiornamenti valgono veramente? AutoCAD 2007, come ha fatto notare Riga, era un aggiornamento che valeva la pena di fare, anche se, col senno di poi, era un prodotto prematuro, tant'è che la vera usabilità del prodotto è stata raggiunta con la versione 2008, che vale a pieno l'aggiornamento (dalla 2006) perchè ha anche ridotto i requisiti hardware richiesti dal programma.
Tuttavia, chi ha speso l'aggiornamento per la 2007, era poi pronto a spendere altri quasi 1000 euro ad un anno di distanza per passare alla 2008?
Ed ora, questa futura (forse) 2009 vale 1000 euro?
Io appena stamattina ho scaricato la beta, e la proverò a fondo in questo week-end, purtroppo l'accordo di non comunicazione del programma Beta di Autodesk mi impone di non poter dire nulla ne sul prodotto, ne sulla fase di sviluppo, ma appena l'accordo me lo permetterà, vi prometto che, come ogni anno, vi aggiornerò.
Intanto tingrazio Arri per aver aperto questo thread, e chiedo solo un piccolo sforzo a tutti voi, parlare della nuova versione va bene, delle attese, delle richieste, anche perchè io che sono nel beta program, posso riferire e cercare di fare abbracciare le proposte. Tuttavia, vi chiedo di non postare immagini o altro, perchè questo viola l'accordo di Beta e metterebbe in difficoltà il nostro portale.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 09:45:53  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata

Io appena stamattina ho scaricato la beta, e la proverò a fondo in questo week-end, purtroppo l'accordo di non comunicazione del programma Beta di Autodesk mi impone di non poter dire nulla ne sul prodotto, ne sulla fase di sviluppo, ma appena l'accordo me lo permetterà, vi prometto che, come ogni anno, vi aggiornerò.




chissà perchè Autodesk impone l'accordo di non comunicazione, non vedo nessun pericolo
Torna all'inizio della Pagina

VuCumpra
Utente Senior



170 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 10:38:27  Mostra Profilo Invia a VuCumpra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
chissà perchè Autodesk impone l'accordo di non comunicazione, non vedo nessun pericolo


Ovvio: per non svelare i propri piani alla concorrenza.
Lo spionaggio industriale non esiste solo per l'hardware,ma anche per il mercato miliardario del software...
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 07:22:28  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arri,
il punto è abbastanza semplice, le versioni Beta, che, come hai visto, iniziano a circolare a metà ottobre, se non anche prima, per essere rilasciate poi a marzo, qundi con 6 mesi di anticipo, sono prodotti in una fase di sviluppo ancora preliminare.
Ci sono funzioni semplicemente abbozzate, problemi di stabilità, funzioni non ancora implementare ed, a volte, funzioni rimosse prima della versione finale.
Tutto ciò, nelle mani di persone che non sanno ciò che hanno in mano, può essere una pubblicità negativa.
Così Autodesk si tuttela cercando di non far trapelare notizie. Solitamente poi ci vengono fornite un sacco di informazioni e ci viene chiesto di diffondere le impressioni sul software, quando si arriva alla Release Candidate, ossia la versione stabile che poi verrà rilasciata.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 09:16:48  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Aniello
ora è tutto chiaro
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 00:27:05  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://autodesk.blogs.com/between_the_lines/2008/02/the-2009-produc.html

http://lynn.blogs.com/lynn_allens_blog/2008/02/autocad-2009-is.html

http://heidihewett.blogs.com/my_weblog/2008/02/the-word-is-out.html
Torna all'inizio della Pagina

W2B
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Imola


99 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 11:19:50  Mostra Profilo Invia a W2B un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Servi della gleba a testa bassa...
Come cliente Autodesk questo è il mio stato d'animo dopo aver visto le migliorie LT2009...

Nuova interfaccia... stop!

Quest'anno non rinnoverò la subscription... non è giusto!!!

Quando mi faccio pagare una parcella io offro un servizio serio, non fumo negli occhi...

Saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

meridianoit
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma


588 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 12:15:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meridianoit  Rispondi Quotando
E' ridicolo che un programma venga testato 6 mesi, esca sul mercato e ci rimanga solo un anno prima dell'uscita della nuova versione.
Qui da me sono 2-3 mesi che lavoro con la 2008 diciamo per testare il software e risolovere eventuali problemi...e già si parla del 2009.
Mi dispiace, ma dopo che la società per cui lavoro ha acquistato circa quaranta licenze della 2008, con un esborso notevole, come posso chiedergli di aggiornarci al 2009? è pazzesco.
Quando si compra un automobile, il suo valore di mercato è legato anche a quanti volte la casa produttrice reinventa lo stesso modello, questo per l'autodesk dovrebbe diventare una realtà.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 08:30:00  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
preview guide

http://www.rand.com/imaginit/1/pdfs/technology/software/autocad_2009_preview_guide_final.pdf
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 09:06:35  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uso del registratore

http://heidihewett.blogs.com/my_weblog/2008/02/autocad-2009-a.html
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2008 : 01:26:44  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ribbon (video)

http://thecadgeek.com/blog/2008/02/13/introduction-to-the-autocad-2009-ribbon/
Torna all'inizio della Pagina

GP
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli


2776 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2008 : 10:37:12  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà quando ANIELLO (c'è ancora?) potrà dirci la sua.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,43 secondi.