Autore |
Discussione |
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittā: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 15:47:35
|
Propongo di inserire qui utility non direttamente specifiche per il mondo Cad, ma che possano servire al miglioramento generale del proprio pc.
Questo e' un salvaschermo che, a differenza dei soliti, non visualizza pesciolini o altre amenita', ma fa una cosa utile: deframmenta il disco fisso!
http://www.kessels.com/JkDefrag/index.html
|
Modificato da - n/a in Data 12 dicembre 2007 08:15:54
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2009 : 11:58:46
|
Il tempo e' denaro, cari i miei caddisti...
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 11:38:01
|
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci
Nero-9-lite
acchiappato e salvato |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 12:14:24
|
Vi e' mai capitato di non riuscire a disinstallare completamente un antivirus, tipo Norton?
Ebbene, questo freeware sradica tutto cio' che gli si dice, senza lasciare prigionieri.
|
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 17:57:28
|
A proposito di "sradicatori" ho trovato molto utile il Windows Install Clean Up (msicuu2.exe) e dotnetfx_cleanup_tool (dotnetfx_cleanup_tool.zip) entrambi facilmente reperibili in rete. |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 20:30:16
|
Di programmi che formattano (in modo sicuro ed irreversibile) le partizioni del disco fisso, o le chiavette Usb, ce n'e' una marea, ma questo e' il primo che trovo sotto licenza GNU:
http://www.diskwipe.org/
|
|
|
xxfast
Utente Master
Regione: Abruzzo
Cittā: pescara
350 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 21:52:06
|
Volevo provarlo, ma non mi carica i miei rendering.
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci
Segnalo un formidabile servizio di fotoritocco *, ovviamente gratuito:
http://www.fixpicture.org/flash/
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 11:02:16
|
Ci sono programmi talmente utili, che si stenta a credere che siano gratuiti: uno di questi e' Netsetman.
Chi spesso deve collegarsi a LAN diverse, ad es. dai clienti, in sede o a casa, e' costretto manualmente a cambiare gli indirizzi IP della propria scheda di rete.
Netsetman semplifica questa noiosa procedura, memorizzando le varie impostazioni con altrettanti profili, del tipo: PROFILO_CASA, PROFILO_UFFICIO, PROFILO_DITTA_PIPPO.
Basta un clic sul profilo scelto, e il programma cambia al volo l'indirizzo IP in modo che rispecchi quello della LAN presente.
Serve soprattutto ai possessori di notebook, ma io lo uso anche a casa sul mio pc fisso, per passare dalla rete Internet a quella "pc-pc" via cavo crossover.
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 11:35:15
|
E' uscita la nuova versione di Deep View, il potentissimo visore 2D-3D-multimedia.
Per farsi un'idea di cosa e' capace, ecco i formati supportati.
Per scaricarlo, scegliere l'opzione "Download Deep View 6.1 Complete FREE".
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 13:23:09
|
Dopo lunghi mesi di gestazione, e' finalmente uscita la nuova versione di Irfanview.
Fra le molte novita', ne rilevo un paio:
- New edit menu: Crop visible window area (incl. zoom) - Batch conversion of multipage images to multipage PDF
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2010 : 13:58:01
|
Scoperto su CHIP stamattina, installato, per poco non mi ribaltavo dalla sedia e (vi giuro) non capita cosi' spesso...
Senza setup, analizza l'hardware presente, e da solo va a cercare i driver piu' recenti, proponendone il link per il download.
Non so per quanto sara' freeware, quindi senza esitazioni: http://www.devicedoctor.com/download/DeviceDoctorPortable.zip
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 09:58:38
|
Ho scoperto un sito che rende disponibili gratuitamente programmi shareware, a titolo di promozione da parte delle singole software house: http://www.giveawayoftheday.com
Attenzione: ogni giorno c'e' un programma nuovo, che pero' va installato entro le 9 del mattino del giorno successivo, altrimenti la licenza scade.
Ad es. oggi 18 agosto 2010 si puo' scaricare un potentissimo deframmentatore, la cui attivazione (completamente automatica) decade alle 9 di domattina 19 agosto.
Conviene quindi installarsi il programma desiderato su quanti piu' pc possibile, prima della mattina seguente: e' un sito da memorizzare nei Preferiti senza indugio.
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 12:20:18
|
Per cercare files nel proprio pc esistono diversi modi, da quello poco invasivo ma lento di Windows (combinazione WIN-F) a quello rapidissimo ma invasivo (perche' indicizza in background) di Google Desktop.
Ieri ho scoperto una terza via, che e' diventata all'istante quella mia di default: si chiama Ultrasearch.
In poche parole, setaccia a basso livello la MFT del disco fisso, senza creare alcun indice suo, con risposta drammaticamente veloce.
E' Made in Germany, roba tosta...
|
|
|
MEM
Utente Master
2235 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 12:47:51
|
Mitico! |
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 12:55:50
|
Lo provo... |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 07:46:38
|
| Messaggio inserito da antoniovinci con risposta drammaticamente veloce.
E' Made in Germany, roba tosta...
|
eccezionale !! grazie della segnalazione |
|
|
MEM
Utente Master
2235 Messaggi |
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2705 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 10:51:53
|
| Messaggio inserito da antoniovinci
Ieri ho scoperto una terza via, che e' diventata all'istante quella mia di default: si chiama Ultrasearch.
|
Installato... e' una vera scheggia. Non ho ancore capito pero' se e' una trial o e' free
In tutti i casi, pare funzionare mooooolto velocemente |
|
|
Discussione |
|