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robocop
Utente Medio
43 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2010 : 18:54:38
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ciao a tutti, già che siamo in tema di 3d volevo chiedervi una cosa che mi da molto sui nervi, magari sarà semplicissimo, ma non lo trovo... come si fa a scegliere su quale layer lavorare quando si usa l'area di lavoro "modellazione 3d" in autocad 2010?? ciao |
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Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2010 : 19:54:15
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Comando layer e setti quello che vuoi come layer corrente, come sempre in Autocad |
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robocop
Utente Medio
43 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2010 : 17:18:52
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thanx |
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robocop
Utente Medio
43 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 17:22:26
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ciao a tutti tornati dalle vacanze :D volevo dirvi qualche cosa che ho scoperto sul problema relativo ai comandi di orbita e zoom che avevo (speravate non ne parlassi più eh? :D) come mi era stato suggerito copiando e incollando il 3d in un nuovo file il problema si risolve completamente (come se tornassero in automatico i settaggi di default, mentre io in qualche modo li andavo a modificare (ovviamente non so come)), ma vi parlo comunque dei problemi per cercare di capire se e come sistemarli... vi ricordo il problema relativo allo zoom: cioè se zoommo avanti o indietro su un oggetto lo zoom va avanti e indietro a grossi scatti, fino ad oltrepassare l'oggetto, mentre normalmente se si zoomma su un oggetto lo zoom rallenta mano a mano che ci si avvicina ad esso, appunto per permettere di visualizzarlo sempre più da vicino e vederne i dettagli. Inoltre normalmente se col mouse miro a destra o sinistra e poi zoommo, l'inquadratura dello schermo si ingrandisce e sposta nella direzione in cui ho mirato, mentre con la mia modalità di zoom l'ingrandimento non segue il punto che sto mirando col mouse, ma segue una linea immaginaria e prestabilita da non so cosa... quindi se io voglio zoommare su un oggetto, non mi zoomma su quello, ma segue la sua traiettoria e mi devo poi andare a cercare col "pam" l'oggetto che volevo.. mentre il problema con l'orbita riguarda l'orbita che non ruota attorno al punto che clicco col mouse prima di ruotare, ma ruota attorno ad un fulcro lontano dal mio disegno, fulcro che non capisco in che modo venga stabilito. quindi:
-il problema orbita l'ho risolto disattivando l'auto-target (quindi non capisco l'auto-target in base a cosa lo sceglie e cosa sceglie come fulcro di rotazione)
-mentre il problema dello zoom ho visto che si "attiva" quando scelgo come vista quella della macchina fotografica che ho creato, e anche se poi cambio vista ad esempio in una assonometrica o frontale rimane così...
scusate se mi sono dilungato ma mi sembra di aver spiegato chiaramente e con tutti i sintomi una volta per tutte il problema, in modo da capirci al meglio, dato che è giusto un problemino che alle volta raddoppia o triplica i tempi di lavoro :-( aspetto vostre risposte! ciao!!:D |
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robocop
Utente Medio
43 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 18:29:51
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ok gente ho risolto lo zoom scoprendo che era attivata la modalità prospettiva..... mentre l'orbita mi da tantissimi problemi ancora e non capisco perchè... ora se l'orbita funziona bene ma poi uso lo steering wheel, questo usa un perno per ruotare che non capisco in base a cosa lo scelga, poi quando esco e ritorno al normale coando orbita vincolata, mi torna come prima, poi delle volte o attivando o disattivando il comando auto-target la cosa si aggiusta, altre volte no.... boh.. puro mistero... |
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robocop
Utente Medio
43 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 10:30:39
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nessun suggerimento? |
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marilù67
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2010 : 12:41:56
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Premesso che tutti i problemi che accusi credo siano determinati da una scheda grafica non adatta al 3d, quando vai su orbita (ogni volta che entri nel comando), disattiva prospettiva anche li e le cose dovrebbero andare un po' meglio. |
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robocop
Utente Medio
43 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2010 : 12:47:22
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| Messaggio inserito da marilù67
Premesso che tutti i problemi che accusi credo siano determinati da una scheda grafica non adatta al 3d, quando vai su orbita (ogni volta che entri nel comando), disattiva prospettiva anche li e le cose dovrebbero andare un po' meglio.
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si marilù, infatti quello è il passaggio che faccio ogni volta per tornare alla vista "parallela" cioè assonometrica. l'unico problema rimane il comando orbita... non so se può risolvere il tuo dubbio, ma la mia scheda grafica è: Tipo di scheda video: NVIDIA GeForce GT 320M Memoria totale disponibile per la grafica: 2779 MB Memoria dedicata disponibile per la grafica: 1024 MB Memoria di sistema dedicata: 0 MB Memoria di sistema condivisa: 1755 MB Visualizza versione driver scheda video: 8.16.11.8817 Risoluzione monitor principale: 1366x768 Versione DirectX: DirectX 10
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marilù67
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2010 : 13:36:46
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Ciao, per la "bontà" della scheda grafica devi aspettare risposta dai luminari del sito. Io sono una semplice operaia del CAD che ha riscontrato che la scheda grafica conta molto nelle visualizzazioni 3d. |
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robocop
Utente Medio
43 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2010 : 23:29:02
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ah ok beh dai anche l'esperienza conta no? allora aspetto consigli da esperti di schede grafiche o da esperti... del comando "3dorbit"!! ps: non chiedetemi il perchè di queste stupide faccine!! |
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