Autore |
Discussione |
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:34:11
|
Salve, un disegno costruttivo di una apparecchiatura è composto da centinaia di piccoli trattini di linee...con overkill ho cancellato i trattini identici sovrapposti ma vorrei anche unire le linee conseguenti una all'altra senza diventare ebete a forza di cercarle...c'è un comando magico che fa diventare una linea sola le singole linee quando hanno gli estremi uniti? Saluti
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:39:22
|
sempre con overkill:
OVERLAP - Combine co-linear objects that partially overlap
END to END - Combine co-linear objects when aligned end to end
|
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 07:50:19
|
Ciao, ma sono flaggati per dafault quindi in teoria li ho applicati (ho provato con e senza in tutte le salse), guarda invece il risultato finale
http://dl.dropbox.com/u/10583980/overkill.dwg
tutte le linee che sembrerebbero uniche sono ancora composte da tratti...come mai?
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 12:24:39
|
ma se in proprietà, geometria leggo sempre Z iniziale e finale =0 non è sufficiente perchè siano complanari? |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 12:28:18
|
Messaggio inserito da cantacad
ma se in proprietà, geometria leggo sempre Z iniziale e finale =0 non è sufficiente perchè siano complanari?
non basta guardare la Z,
non sono parallele
|
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 13:26:19
|
ah adesso mi sono accorto che alla 5^ cifra decimale gli angoli di linee che mi sembravano uguali sono diversi...ma porc... grazie e scusa, i problemi di complanarità li avevo visti solo per questioni di quota z e avevo dato per scontato che il problema fosse quello, ciao
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 13:42:47
|
Messaggio inserito da cantacad
ah adesso mi sono accorto che alla 5^ cifra decimale gli angoli di linee che mi sembravano uguali sono diversi...ma porc... grazie e scusa, i problemi di complanarità li avevo visti solo per questioni di quota z e avevo dato per scontato che il problema fosse quello, ciao
puoi aumentare il numeric fuzz da 0.00001 a 0.1
fai delle prove
Numeric fuzz
The Numeric Fuzz value allows you to control the precision with which OVERKILL makes numeric comparisons. If this value is 0, the two objects being compared must match before OVERKILL will delete or modify one of them. On the other hand, if the fuzz value is higher than 0, the two objects being compared do not have to match for one of them to be deleted or modified.
For example: two circles lie almost directly on top of each other; the radius of one circle is 0.00001 smaller than the other one. If the fuzz value is set to 0, OVERKILL considers the two circles to be unique and does not modify or delete either of them. However, if the fuzz value is set to 0.00001 or higher, OVERKILL considers the circles to be equal and deletes one of them. The fuzz works in this way for other numeric comparisons such as X, Y and Z coordinate comparisons, as well as object comparisons involving scale, height, width, and so on.
P.S. prego |
Modificato da - arri in data 24 febbraio 2012 18:04:53 |
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 16:08:35
|
ok ri-grazie, anche oggi imparato cose nuove! |
|
|