TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Unione complessiva di singole linee collegate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:34:11  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, un disegno costruttivo di una apparecchiatura è composto da centinaia di piccoli trattini di linee...con overkill ho cancellato i trattini identici sovrapposti ma vorrei anche unire le linee conseguenti una all'altra senza diventare ebete a forza di cercarle...c'è un comando magico che fa diventare una linea sola le singole linee quando hanno gli estremi uniti?
Saluti

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 13:39:22  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre con overkill:

OVERLAP - Combine co-linear objects that partially overlap

END to END - Combine co-linear objects when aligned end to end

Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 07:50:19  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ma sono flaggati per dafault quindi in teoria li ho applicati (ho provato con e senza in tutte le salse), guarda invece il risultato finale

http://dl.dropbox.com/u/10583980/overkill.dwg

tutte le linee che sembrerebbero uniche sono ancora composte da tratti...come mai?

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 09:01:47  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cantacad

Ciao, ma sono flaggati per dafault quindi in teoria li ho applicati (ho provato con e senza in tutte le salse), guarda invece il risultato finale

http://dl.dropbox.com/u/10583980/overkill.dwg

tutte le linee che sembrerebbero uniche sono ancora composte da tratti...come mai?

non le unisce perchè non sono rette complanari

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 12:24:39  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se in proprietà, geometria leggo sempre Z iniziale e finale =0 non è sufficiente perchè siano complanari?

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 12:28:18  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma se in proprietà, geometria leggo sempre Z iniziale e finale =0 non è sufficiente perchè siano complanari?

non basta guardare la Z,

non sono parallele

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 13:26:19  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah adesso mi sono accorto che alla 5^ cifra decimale gli angoli di linee che mi sembravano uguali sono diversi...ma porc...
grazie e scusa, i problemi di complanarità li avevo visti solo per questioni di quota z e avevo dato per scontato che il problema fosse quello, ciao

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 13:42:47  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ah adesso mi sono accorto che alla 5^ cifra decimale gli angoli di linee che mi sembravano uguali sono diversi...ma porc...
grazie e scusa, i problemi di complanarità li avevo visti solo per questioni di quota z e avevo dato per scontato che il problema fosse quello, ciao

puoi aumentare il numeric fuzz da 0.00001 a 0.1

fai delle prove

Numeric fuzz

The Numeric Fuzz value allows you to control the precision with which OVERKILL makes numeric comparisons. If this value is 0, the two objects being compared must match before OVERKILL will delete or modify one of them. On the other hand, if the fuzz value is higher than 0, the two objects being compared do not have to match for one of them to be deleted or modified.

For example: two circles lie almost directly on top of each other; the radius of one circle is 0.00001 smaller than the other one. If the fuzz value is set to 0, OVERKILL considers the two circles to be unique and does not modify or delete either of them. However, if the fuzz value is set to 0.00001 or higher, OVERKILL considers the circles to be equal and deletes one of them. The fuzz works in this way for other numeric comparisons such as X, Y and Z coordinate comparisons, as well as object comparisons involving scale, height, width, and so on.

P.S.
prego

Modificato da - arri in data 24 febbraio 2012 18:04:53

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 16:08:35  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ri-grazie, anche oggi imparato cose nuove!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,77 secondi.